Home
COMPETENZE TRASVERSALI e SERVIZIO CIVILE

COMPETENZE TRASVERSALI e SERVIZIO CIVILE

ASC Toscana, in collaborazione con ASC Nazionale, organizza un evento di presentazione dei risultati del progetto I giovani, il Terzo Settore: le competenze civiche e trasversali per un futuro più coeso” al quale ha partecipato nel 2022 un gruppo di circa 20 giovani op. vol toscani, 200 a livello nazionale.

Il progetto si è sostanziato nell’ambito della valorizzazione delle competenze degli operatori volontari, con la definizione di un referenziale delle competenze, della formazione di esperti nella messa in trasparenza che hanno accompagnato gli operatori volontari nella emersione delle competenze agite e della raccolta delle evidenze necessarie a sostenere la domanda di validazione.

Venerdì 10 Marzo dalle 10.00 alle 13.00, presso la sede di piazza Dei Ciompi 11 a Firenze, riuniremo intorno allo stesso tavolo organizzazioni di Terzo Settore e istituzioni per riflettere, a partire dai risultati ottenuti dal progetto IGTS, sul tema delle competenze trasversali acquisibili dai giovani attraverso l’esperienza di servizio civile, a partire da analisi e proposte che abbiano avuto una verifica di fattibilità e sostenibilità.