Home
BANDO
DIRITTI DEGLI STUDENTI

I servizi e l’offerta formativa dell’ateneo scontano criticità quali un ridotto numero di spazi dedicati all’orientamento e un ridotto numero di eventi sociali organizzati dall’Università. Con il supporto degli operatori…

DIRITTI DEI CONSUMATORI

l progetto si pone l’obiettivo di orientare e informare i cittadini residenti a Salerno e provincia sui diritti dei consumatori, in modo da favorire una maggiore partecipazione attiva e responsabile….

DIRITTI DEI RAGAZZI

Considerati i bisogni e le sfide sociali del contesto quali un elevato numero di minori che abbandonano il percorso scolastico e la poca informazione rispetto ai diritti di minori, adolescenti…

DIRITTO ALL’AMBIENTE

Il progetto promuove una società pacifica e inclusiva, uno sviluppo sostenibile che possa essere compatibile con la salvaguardia dell’ambiente per le generazioni future e che possa anche dare vita a…

DIRITTO ALL’INCLUSIONE

L’obiettivo del progetto è di favorire l’inclusione sociale dei disabili, dei minori e giovani con disagio in modo da rendere possibile che ogni persona abbia le medesime opportunità di partecipazione…

DIRITTO ALLA SALUTE

Il progetto promuove un maggiore coinvolgimento di cittadini nella donazione del sangue al fine di incrementare il numero di donatori e le quantità di sangue disponibili e offrire ai donatori…

DIRITTO ALLO SPORT

L’obiettivo del progetto è di favorire l’inclusione sociale attraverso la diffusione delle attività sportive nelle aree periferiche con maggiore densità abitativa dei comuni di Cava de’ Tirreni ed Eboli. Con…

LA CITTA’ CHE SOGNIAMO

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i cittadini alla cura della città favorendo in oltre modo una maggiore presa di consapevolezza sull’importanza delle risorse ambientali del territorio. Il progetto…

LA CULTURA CHE VOGLIAMO

Il progetto vuole fornire strumenti culturali/conoscitivi/ ai giovani per sviluppare economie legate al turismo, in particolare quello sociale. Lo si farò accrescendo la conoscenza del proprio territorio dal punto di…

LA STORIA CHE ABBIAMO

I volontari saranno impegnati nella promozione del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del territorio provinciale di Salerno. Parallelamente si cercherà di sostenere gli sforzi per proteggere e salvaguardare il patrimonio…