Home
Progetti
COMUNITÀ SOLIDALI

COMUNITÀ SOLIDALI
15 volontari previsti
Periodo di realizzazione Primavera 2023

Il progetto si pone l’obiettivo di facilitare l’inclusione sociale di persone con fragilità siano essз disabili, minori e giovani in condizione di disagio potenziando servizi e programmi di sostegno offerti. Il raggiungimento dell’obiettivo di progetto comporta, come diretta conseguenza, il miglioramento delle condizioni e della qualità della vita del target individuato, scongiurando per lo stesso il rischio di un progressivo isolamento sociale.

Prevede attività di sportello ai cittadinз, assistenza educativa per minori e giovani, attività di socializzazione, prestazione di servizi relazionali personalizzati.

Le sedi di attuazione presso le quali è possibile svolgere il servizio sono: Servizi sociali dei Comuni di Bellaria Igea Marina (1), Coriano (2), Cattolica (1), Gemmano (1), Rimini (1), Casteldelci (1), Pennabilli (1), Sant’Agata Feltria (1), Maiolo (1), San Leo (1), Talamello (1), Verucchio (1), Ufficio scuola e politiche giovanili del Comune di Cattolica (1), Asilo nido del Comune di Novafeltria Linus (1).

Il progetto prevede, nei mesi finali, un percorso di tutoraggio funzionale al passaggio dall’esperienza di Servizio Civile ai successivi percorsi formativi/lavorativi.

Scheda sinteticaSediPresenta la domanda Chiedi Info