Home
Progetti
VOLONTARI INSIEME PER IL SOCIALE 2022

VOLONTARI INSIEME PER IL SOCIALE 2022
31 volontari previsti
Periodo di realizzazione Primavera 2023

Il progetto di servizio civile si colloca nel settore della Assistenza, con particolare riferimento alle categorie delle persone disabili, oppure degli adulti e della Terza età in condizione di disagio, oppure dei minori in condizione di disagio.
Il progetto prevede 31 posti complessivi.
Il progetto è stato redatto da quattro associazioni e da due società cooperative sociali, tutte operanti da molti anni nel settore della Assistenza.
Le attività del progetto di servizio civile hanno come obiettivo generale la tutela e l’aiuto di persone fragili, disabili o in situazioni di disagio, momentaneo o permanente, in tutte le fasce di età.
Le attività progettuali si potranno diversificare in ragione delle particolarità della categoria dei destinatari di riferimento di ciascuna associazione o cooperativa sociale, ma l’obiettivo del progetto è comune.
In particolare l’articolazione dei posti di servizio civile è la seguente:
1. Casina dei bimbi di Reggio Emilia ODV: 4 posti; destinatari : minori ospedalizzati e loro famiglie;
2. G.A.S.T. Onlus di Reggio Emilia: 4 posti; destinatari: persone con disabilità;
3. AUSER Volontariato di Reggio Emilia: 10 posti; destinatari: adulti e Terza età in condizione di disagio, anche temporaneo;
4. Cooperativa Sociale San Gaetano di Albinea (RE): 4 posti; destinatari: persone con disabilità, o in situazioni di fragilità, anche temporanea;
5. ANFFAS Onlus di Sassuolo (MO): 4 posti; destinatari: minori con disabilità psichica e/o relazionale e loro famiglie;
6. Cooperativa Sociale Lo Stradello di Scandiano (RE): 5 posti; destinatari: persone con disabilità, o in situazioni di fragilità, anche temporanea, da impiegare in attività di integrazione, percorsi individuali di inclusione sociale.

Scheda sinteticaSediPresenta la domanda Chiedi Info