Home
Aperto il bando per il Servizio Civile Universale

Aperto il bando per il Servizio Civile Universale

C’è tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 per presentare domanda

Arci Servizio Civile Napoli ha 3 progetti a bando sulla provincia di Napoli per un totale di 22 volontari per i giovani tra i 18 e 29 anni (non compiuti):

ALLA RISCOPERTA DELLE BASILICHE PALEOCRISTIANE
Ente attuatore: Comune di Cimitile – Basiliche Paleocristiane
Codice sede: 143201
6 Volontari – Riserva M.O. 2
Scheda elementi essenziali del progetto

PROGETTO_Alla scoperta delle basiliche paleocristiane 2024

GIOVANI PER L’AMBIENTE 2024
Ente attuatore: Legambiente Campania Onlus
Codice sede: 141570
6 Volontari – Riserva M.O. 2
Scheda elementi essenziali del progetto

PROGETTO_Giovani per l’ambiente 2024

POMIGLIANO, CITTÀ DELLA CULTURA
Ente attuatore: Comune di Pomigliano d’Arco
Codice sede: 211883
10 Volontari – Riserva M.O. 3
Scheda elementi essenziali del progetto

PROGETTO_Pomigliano, citt… della Cultura 2024

Le procedure selettive per questi progetti si terranno indicativamente a partire dal 27 febbraio 2024. La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

*** ATTENZIONE ***
Quest’anno la candidatura può essere presentata esclusivamente in modalità on-line, grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso lo SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare, infatti, la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2024. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile, comunque, presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

*** IMPORTANTE ***
I candidati dovranno necessariamente scegliere la sede di attuazione del progetto per cui intendono concorrere al momento della presentazione della domanda.
Non sarà possibile variare tale scelta sino alla conclusione delle selezioni e la relativa pubblicazione della graduatoria.