Home
Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale

Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale

Pubblicate le graduatorie provvisorie dei 7 progetti Arci Servizio Civile Napoli

Si tratta di un elenco provvisorio, poiché le graduatorie stilate da ASC aps sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Ora il Dipartimento le vaglierà, facendo le verifiche previste nel bando e solo al termine di quella fase diventeranno definitive.
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi. Ogni candidato è stato indentificato con il RIFERIMENTO DOMANDA, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail. Accanto al numero identificativo della propria domanda, il candidato troverà una delle tre definizioni:

– Selezionato
– Idoneo non selezionato
– Non idoneo/non presente al colloquio.

La prima definizione, quella di selezionato, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 25 maggio. Chi è idoneo non selezionato, significa che ha i requisiti per fare servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto. Se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scorre e i candidati non selezionati potranno iniziare il loro anno di servizio civile. Oppure sarà possibile accettare di cambiare progetto e occupare eventuali posti liberi. Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio, non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma magari avrà i requisiti necessari con il prossimo bando.

Può capitare che gli idonei selezionati rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso è una gentilezza gradita mandare una mail per avvisare la ASC il prima possibile. In questo modo sarà possibile aggiornare le graduatorie e permettere ai candidati in graduatoria di poterli sostituire.