Home
Pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha approvato in via definitiva le graduatorie relative al Servizio Civile Universale. 

Accanto al proprio nome, il candidato troverà una delle tre definizioni: selezionato, idoneo non selezionato oppure non idoneo/non presente al colloquio.
La prima definizione, quella di “selezionato”, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 25 maggio.
Chi trova accanto al proprio nome la scritta “idoneo non selezionato”, invece non è scelto tra i partecipanti al progetto, ma è stato giudicato idoneo allo svolgimento del servizio civile ed è, quindi, presente in graduatoria. In caso di rinunce da parte di un volontario selezionato, si procederà allo scorrimento della graduatoria degli idonei non selezionati secondo l’ordine indicato nelle stesse graduatorie.
Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio, per questo bando 2020 non ha possibilità di svolgere il servizio civile, ma può ripresentarsi per futuri bandi di servizio civile.
L’inizio del servizio civile è programmato per il 25 maggio. I candidati selezionati riceveranno una mail da ASC qualche giorno prima dell’avvio con tutte le spiegazioni e le indicazioni utili.