Home
Riapertura dei termini per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento negli Albi di SCN
scn_logo

Riapertura dei termini per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento negli Albi di SCN

scn_logoE’ stata pubblicata sul sito dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile la nuova circolare sull’accreditamento.
In allegato trovate la Circolare del 23 settembre 2013 sulle Norme per l’accreditamento degli enti di servizio civile nazionale e l’Avviso agli Enti, Regioni e Province Autonome.
Per info sulle procedure e la documentazione da produrre telefonare alla sede locale di Arci Servizio Civile Lamezia Terme allo 0968.448923. La scadenza per la presentazione delle richieste di accreditamento è il 15 ottobre 2013.
ALLEGATI:

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE

Documenti per accreditamento nuovi soggetti (nuovi soci senza scopo di lucro)

  • Allegato 1.1, con firma e documento di identità del legale rappresentante (Mod._1_1.doc);
  • Autocertificazione in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto notorietà attestante le attività svolte nei settori previsti dalla legge 64/01 (Dich._su_attivita_svolte.doc);
  • Copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, debitamente registrati, da cui si evince l’attività almeno triennale del soggetto accreditando;
  • Carta Impegno Etico firmata dal Rappresentante Legale (Carta_Etica_2013.doc);
  • Dichiarazione atta a dimostrare il titolo giuridico in base al quale si dispone delle sedi di attuazione di progetto e per le quali è stato richiesto l’accreditamento (Dich._atto_notorio.doc);
  • Documentazione atta a dimostrare la conformità delle sedi di attuazione di progetto per le quali si richiede l’accreditamento alle disposizioni del decreto legislativo n. 81/2008 in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tali documenti devono pervenire in originale più fotocopia, corredati di due copie di un documento di identità leggibile e in corso di validità del legale rappresentante del soggetto in questione.

Documenti per adeguamento soggetti già accreditati
solo in caso di variazione: nuovo settore di intervento, nuova sede, nuovo indirizzo:
1) *Autocertificazione in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante:
a) il settore di intervento del soggetto;
b) il titolo giuridico in base al quale si dispone delle sedi di attuazione di progetto per le quali è stato richiesto l’accreditamento; c’è la possibilità che l’UNSC possa richiedere, successivamente alla scadenza del 31/10, la documentazione attestante titoli giuridici di disponibilità DIVERSI dalla proprietà e dalla locazione. Pertanto, nei casi di comodato d’uso gratuito, atto d’affido, contratto di servizio, diversi, vi consigliamo di procurarvi la documentazione (debitamente registrata) per poterla produrre rapidamente in caso di richiesta da parte dell’UNSC.
c) la conformità delle sedi di attuazione di progetto per le quali si richiede l’accreditamento alle disposizioni del decreto legislativo n. 81/2008 in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

*Tale attestazione deve essere compilata in originale più fotocopia, corredata di due copie di un documento di riconoscimento leggibile e in corso di validità del legale rappresentante del soggetto in questione.