Home
PROGETTI

ASC Jesi, attraverso la progettazione di Servizio Civile, opera in ambito socio-assistenziale (assistenza anziani e disabili), educativo (bambini e ragazzi), nella gestione degli sportelli informativi (informagiovani e sportelli famiglia) e nella cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale (musei e biblioteche).

 

#Comunitàattiva #GG

Obbiettivo: Analizzare e approfondire le tematiche relative alla condizione giovanile, favorendo l’informazione, l’aggregazione, l’associazione, la cooperazione e la cultura. Implementando azioni volte alla creazione di opportunità sociali, culturali ed economiche…

Alla radice del sapere #GG

Obbiettivo: “Aprire” la biblioteca dell’Istituto, per far sì che essa venga utilizzata non solo dagli studenti ma da tutta la comunità con finalità culturali, didattiche ed educative. Settore di intervento:…

Assalto a Palazzo: i musei che non immaginate #GG

Obbiettivo: Avvicinare i teenagers all’interno del un sistema museale, utilizzando un linguaggio a loro vicino (es. canali social, youtube, …), auspicando non solo una crescita culturale ma anche sociale e…

CASB: una rete di cittadinanza #GG

Obbiettivo: contribuire a mantenere gli standard qualitativi raggiunti nell’anno 2019 per quanto riguarda gli orari di apertura delle Biblioteche coinvolte e aumentare i dati del Reference Frontale  per il 2020…

IL LABORATORIO CHE NON INVECCHIA

Un progetto in cui fare attività e laboratori, svolti all’interno delle sedi, che si integreranno con le attività ludiche e ricreative. Verranno favoriti eventi di socializzazione con le scuole locali…

Il laboratorio che non invecchia #GG

Obbiettivo: “potenziare e qualificare gli interventi socio-educativi e riabilitativi degli anziani accolti nella struttura”. Settore di intervento: Assistenza Visualizza il progetto: Il laboratorio che non invecchia

La banca del Libro, un tesoro da consultare #GG

Obbiettivo: Aumentare la conoscenza e la fruizione delle biblioteche da parte dei più giovani e di sostenere la promozione e la valorizzazione del patrimonio bibliotecario interessato. Settore di intervento: Patrimonio…

L’Ascolto gentile #GG

Obbiettivo: creazione di uno sportello informativo che agevoli le persone nella fruizione dei servizi dell’ASP, attraverso gli sportelli informativi, infatti, si cerca di prevenire e di risolvere situazioni e fenomeni…

PERCORSI SCONNESSI: UN’ALTRA VIA

L’aiuto dei volontari in servizio civile è rivolto a migliorare il soggiorno nelle strutture dei soggetti disabili ed ampliare la rete formale e informale grazie alle attività di supporto e…

Quando la bussola punta a Sud: ritrovarsi comunque #GG

Obbiettivo: Aiutare gli studenti nel processo di integrazione all’interno della realtà universitaria mediante il potenziamento delle azioni di informazione e di orientamento già attive nei due uffici dell’Università di Macerata,…