Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
TRIESTE ON SIGHT PDF Stampa

Trieste on SightCampo Sacro - Božje Polje (Sgonico – Zgonik) 30 giugno, 1 e 2 luglio 2017
Torna anche quest'anno Trieste on Sight, in programma all'Ostello Alpe Adria di Campo Sacro il 30 giugno, l'1 e il 2 luglio. Nata cinque anni fa per promuovere i valori che da sempre ispirano Arci Servizio Civile, l'iniziativa anche quest'anno metterà a confronto volontari di Servizio Civile, associazioni del terzo settore, giovani e cittadinanza su idee e proposte per le nostre società.

Comunicato

Locandina

 
“GRAZIE PER QUELLO CHE FATE” …PAROLA DI SINDACO PDF Stampa

vol cesenaLunedì 19 giugno una folta rappresentanza di volontari del servizio civile, attualmente in servizio nei vari enti del cesenate, hanno “invaso e occupato pacificamente” la Sala del Consiglio Comunale di Cesena. Il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e la Sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi hanno incontrato i volontari ringraziandoli per l’opera che svolgono quotidianamente al servizio delle nostre comunità e del nostro territorio. I tanti volontari di ASC Cesena con la “maglietta d’ordinanza” hanno colorato di blu la sala.

“GRAZIE PER QUELLO CHE FATE” …PAROLA DI SINDACO

 
Il 2 Giugno vissuto da Alessandro, giovani in SCN presso ASC Roma PDF Stampa

2giugno-ascromaIl racconto di Alessandro Stoppoloni, volontario in SCN presso ASC Roma, della giornata alla Camera dei Deputati per la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana.

Una celebrazione (non) rituale

 

 
VENERDÌ 2 GIUGNO SPECIALE MONTECITORIO A PORTE APERTE - "Servizio civile - Giovani per un'Italia solidale" PDF Stampa

Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà la terza edizione dell'incontro "Servizio civile - Giovani per un'Italia solidale".
La cerimonia nell'Aula della Camera dei Deputati, alla presenza della Presidente Boldrini, ospiterà centinaia di volontari di Servizio Civile.
Interveranno Giovanni Bastianini, Presidente della Consulta nazionale per il servizio civile, e Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Tutte le informazioni alla pagina dedicata sul sito della Camera dei Deputati.

 
10 ANNI DI NOI… Il servizio civile a Lamezia e in Calabria PDF Stampa

logo Decennale U00Due giorni di eventi promossi da ASC Lamezia alla presenza del Presidente Nazionale Licio Palazzini.

LAMEZIA. Grande riscontro e partecipazione per la due giorni di eventi organizzata dall’ASC Lamezia – Vibo Valentia per celebrare i primi dieci anni di attività di servizio civile svolta sul territorio. 10 ANNI DI NOI… questo il titolo della manifestazione ricca di iniziative di vario genere (dibattiti, spettacoli, teatrali, concerti ed altro ancora). Nella prima giornata i volontari di ASC Lamezia hanno incontrato gli studenti degli istituti superiori cittadini per fare formazione e informazione sull’attività di servizio civile. In serata, al Teatro Umberto, si è tenuto lo spettacolo “Ogni incontro … una storia di vita” che ha visto protagonisti i volontari del servizio civile di quest’anno di tutta la Calabria.
Giovani che, nel corso dell’attività di volontariato, hanno incontrato delle persone con storie di vita difficili; figure emblematiche divenute in seguito i personaggi principali della rappresentazione teatrale che ha avuto dei leit motiv quali l’esclusione sociale degli anziani, la disabilità, l’integrazione degli immigrati, l’emarginazione delle persone affette da malattie neurodegenerative. Molto apprezzato anche un contest fotografico sulle bellezze naturalistiche dei paesaggi silani realizzato dai volontari di Legambiente Sila. L’articolata kermesse è andata avanti fino a sera inoltrata tra canti e musica a cura dei volontari del servizio civile. Molto apprezzato lo spettacolo “Sand Art” che l’attrice Greta Belometti ha realizzato con la sabbia sulla storia del servizio civile fin dall’obiezione di coscienza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 57