Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Il futuro del SCN al Festival dei Giovani PDF Stampa
manifesto_festival_web Dal 5 maggio si tiene a Terni il Festival dei Giovani, un evento di Giovani Cittadini per Costituzione, un progetto di Arciragazzi Nazionale finanziato dal Ministero della Gioventù.
Nell'ambito della campagna "Siamo qui per il futuro del Servizio Civile", ASC e Arciragazzi realizzaranno, venerdì 6 maggio, a partire dalle ore 14:30,  un workshop a cui parteciperanno i volontari in SCN.

Il pomeriggio di venerdì 6 maggio sarà quindi dedicato alla campagna nazionale "Siamo qui per il futuro del servizio civile", attraverso un workshop e una tavola rotonda organizzati per far accrescere nei cittadini la consapevolezza che il Servizio Civile è un istituto che da attuazione alla Costituzione Italiana favorendo la costruzione di una società nonviolenta.
Saranno presenti, oltre ai ragazzi in Servizio Civile della città di Terni che parteciperanno al workshop, il Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Licio Palazzini, il responsabile della formazione di ASC Andrea Morinelli e la rappresentante nazionale dei volontari in Servizio Civile Veronica Sgaravizzi.
L'appuntamento quindi è per venerdì 6 Maggio: alle 14:30 il workshop presso la Biblioteca Comunale di Terni, alle 18:00 la tavola rotonda in Piazza della Repubblica.