Home
Graduatorie provvisorie bando digitale 2022

Graduatorie provvisorie bando digitale 2022

Ecco i selezionati per il progetto di servizio civile digitale del bando 2 agosto 2022.
Si tratta di un elenco provvisorio, perché la graduatoria stilata da ASC Aps ora è stata inviata al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che la vaglierà facendo le verifiche previste nel bando.
Solo al termine di quella fase diventerà definitivo.
La data di avvio al servizio sarà probabilmente il 13 Dicembre 2022.
3 OPZIONI
Accanto al proprio nome, ogni candidato troverà una fra queste tre definizioni:
selezionato,
• idoneo non selezionato,
• non idoneo/non presente al colloquio.

La definizione di selezionato sta a significare che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nei prossimi giorni e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio.
Chi è idoneo non selezionato ha i requisiti per fare servizio civile, ma c’erano più candidati che posti disponibili e perciò non è entrato nell’elenco dei partecipanti al progetto di servizio civile digitale.
Però, se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scala e i “non selezionati” possono rientrare.
Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio è escluso e non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma può sempre provare a candidarsi al prossimo bando.
CHI RINUNCIA
Può capitare che gli idonei selezionati rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso, vi chiediamo di avvisarci al più presto. Questo ci consentirà di aggiornare le graduatorie e permettere agli altri candidati di sostituirli.