Martedì 21 febbraio 2017 al Teatro Miela di Trieste terzo appuntamento della XXVII edizione della Rassegna Internazionale di Cinema di Montagna ALPI GIULIE CINEMA organizzata da Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile.
Dalle ore 18.00 sarà una intera giornata dedicata alla speleologia con HELLS BELLS SPELEO AWARD, concorso dedicato specificatamente a documentari, reportages e fiction di speleologia. Ultimo nato della famiglia ALPI GIULIE CINEMA il concorso si tiene dal 2012 in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan Società Alpina delle Giulie, Sezione CAI di Trieste.
La giuria di HELLS BELLS 2017 è formata da:
Marypia Zay (guida in Grotta Gigante, scrittrice),Antonio Giacomin (videomaker,speleologo),Marco Bellodi (scrittore, speleologo)
Alle ore 20.30 sono previste le premiazioni a cui seguirà la proiezione di CUBA L’ALTRA DIMENSIONE (Antonio Danieli/Team La Salle – Italia – 50’) proiezione in 3D.
ALPI GIULIE CINEMA 2017 proseguirà nel mese di marzo al BarLibreria Knulp ogni giovedì sempre con proiezioni pomeridiane e serali (ingresso libero).