Home
AL VIA IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2020

AL VIA IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2020

C’È TEMPO FINO ALLE ORE 23.59 DEL 25 LUGLIO PER PRESENTARE DOMANDA

Il Consorzio Solidarietà Sociale ha a disposizione un co-progetto di servizio civile regionale insieme ad Arci Forlì e Arci Cesena che permetterà a 11 giovani di svolgere un’esperienza di servizio civile nell’ area educazione ai diritti del cittadino. 


Titolo del progetto: FrammENTI di comunità

Numero ore di servizio settimanali dei giovani: 25

Nr.mesi durata impegno dei giovani:10


Il bando offre la possibilità ai giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni (che non abbiano ancora compiuto il 30° anno) di  vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile. 
 

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) o con Posta Elettronica Ordinaria agli indirizzi: css-legalmail.it  o youth@cssforli.it con raccomandata R/R e dovrà pervenire entro e non oltre le 23:59 del 25 luglio 2020.

Giovedì 30 e venerdì 31 dalle ore 9.00 saranno effettuati in Consorzio e presso il Centro per gli Stranieri Sanzio Togni di Cesena i colloqui di selezione; i candidati sono invitati a presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità e di permesso di soggiorno con eventuale cedolino di rinnovo del permesso o di prenotazione per il rinnovo del permesso stesso.

La mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia e comporta l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il numero 0543 28383 o scrivere a youth@cssforli.it