Home
BANDO

E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile che prevede la selezione di volontari da impiegare in tutta Italia e all’estero.

Arci Servizio Civile Cosenza cerca 62 operatori e operatrici volontari/volontarie per 9 progetti che si svolgeranno a partire dalla primavera del 2022 all’interno del programma Tessere Umanità.

C’è tempo fino al 09 marzo ore 14:00per presentare domanda.

Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 444,30.

ATTIVATORI DI COMUNITÀ

Il progetto si pone come obiettivo “Promuovere processi di coesione sociale e animazione territoriale in un’ottica di valorizzazione delle differenze e disseminazione della cittadinanza attiva, costruendo e promuovendo azioni di…

CONOSCIAMO ROSETO!

Il progetto intende, in particolare, sostenere le iniziative di promozione del patrimonio artistico-culturale, pertanto si pone come obiettivo di “Valorizzare il patrimonio artistico, storico e religioso del Comune di Roseto…

COSTRUIRE LINGUAGGI DIGITALI COMUNI

Secondo l’OCSE, solo il 21% degli italiani ha un livello di alfabetizzazione digitale sufficiente. Ecco che il progetto di servizio civile digitale, con il contributo degli operatori volontari, si propone…

DINAMICHE AMBIENTALI

Il progetto si pone come obiettivo “Incentivare la raccolta differenziata attraverso un’azione di educazione informazione e sensibilizzazione dei cittadini in un’ottica di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio naturale del territorio”….

L’AMICO DELLA PORTA ACCANTO 2021

L’obiettivo del progetto sarà “Fornire nuove opportunità di inserimento sociale per le categorie più fragili, favorendone l’inclusione sociale tramite partecipazione attiva alla vita sociale del territorio, e fornire spazi di…

LA TUTELA AMBIENTALE A ROSETO ATTRAVERSO PERCORSI DI RICICLO VIRTUOSO

Il presente progetto intende, in particolare, sostenere le iniziative di promozione del patrimonio artistico-culturale. Pertanto, in coerenza con l’ambito di azione “Sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita…

OBIETTIVO ZERO WASTE: LA TUTELA AMBIENTALE A ROCCA IMPERIALE

Il progetto “Obiettivo zero waste: la tutela ambientale a Rocca Imperiale” si pone come obiettivo quello di “Sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza nell’attuazione di comportamenti rispettosi delle regole preposte alla…

PROMOZIONE DEL PATRIMONIO STORICO E ARTISTICO DI ROCCA IMPERIALE ATTRAVERSO LA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLA FEDE

Il progetto coerentemente con l’ambito di azione “Sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del paese”, si pone come obiettivo quello di “Valorizzare il patrimonio…

PROMOZIONE PER UNA SERENA E ATTIVA TERZA ETÀ A ROSETO

Il progetto si pone come obiettivo quello di “Valorizzare il patrimonio artistico, storico e religioso del Comune di Rocca Imperiale e tutelare congiuntamente le aree ad alto significato turistico-religioso ed…

VIVERE A COLORI 2021

L’obiettivo del progetto sarà “Integrare le attività dell’Amministrazione, nei confronti delle persone anziane – autosufficienti e non autosufficienti – e le persone disabili, fornendo loro un ulteriore sostegno e un’assistenza,…