Home
Nuovo Bando di Servizio Civile Universale

Nuovo Bando di Servizio Civile Universale

E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile che prevede la selezione di volontari da impiegare in tutta Italia e all’estero. Arci Servizio Civile Cosenza cerca 62 volontari per 9 progetti che si svolgeranno a partire dalla primavera del 2022 all’interno del programma Tessere Umanità.

C’è tempo fino a lunedì 26 Gennaio per presentare domanda.

Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 444,30.

Seguendo questo link potrai visualizzare tutti i progetti di ASC Cosenza aps a bando.

Gli aspiranti operatori volontari, che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non hanno superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, e come si richiede.

Ai seguenti indirizzi https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ – https://scn.arciserviziocivile.it/ sono disponibili tutte le informazioni sul Servizio Civile, il Bando,  come Presentare la Domanda, https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=3 come Cercare il Progetto

Qui https://scn.arciserviziocivile.it/2019/08/376/ troverai una guida di Arci Servizio Civile su come ottenere lo SPID, trovare un Progetto, presentare la Domanda.