Home
25 APRILE FESTA A CASA CERVI

25 APRILE FESTA A CASA CERVI

Per festeggiare e ricordare i valori e ciò che rappresenta la Festa della Liberazione Arci Servizio Civile Cesena ha scelto un luogo simbolo: la Casa dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti nel dicembre del 1943. Contadini d’avanguardia e antifascisti della prima ora, diventa subito dopo la Liberazione un luogo dal grande valore simbolico, una casa emblema delle tante sofferenze patite dalla popolazione durante l’occupazione nazifascista. Ogni anno a Casa Cervi a Gattatico (RE) si svolge la Festa della Liberazione a cui partecipano diverse migliaia di persone, evento che in pochi anni è diventato tra i più importanti nel panorama italiano delle celebrazioni del 25 Aprile. Concerti, spettacoli, incontri culturali, ospiti istituzionali, stand espositivi, gastronomia e tanti eventi che si sviluppano durante l’intera giornata.

Arci Servizio Civile Cesena in collaborazione con Arci Turismo Cesena ha organizzato un pullman per permettere ai nostri volontari, operatori del servizio civile e soci Arci di partecipare alla festa e agli eventi previsti durante la giornata. Per i nostri partecipanti è prevista anche la visita guidata del Museo di Casa Cervi.

PROGRAMMA:

ore 7,20 – Ritrovo dei partecipanti all’Ippodromo di Cesena

ore 7,30 – Partenza per Gattatico – Casa Cervi

ore 10,00 – Arrivo e visita guidata al Museo di Casa Cervi

pranzo libero presso gli stand gastronomici presenti all’interno della festa e tempo libero per partecipare ai vari eventi e iniziative della Festa

ore 18,00 – Partenza

Quota di partecipazione € 18,00 (+ € 8,00 per i non tesserati Arci)

La quota comprende viaggio in pullman GT e visita guidata al Museo di Casa Cervi

Gratuito per i volontari ASC Cesena.

ISCRIZIONI ENTRO IL 5 APRILE TEL. 0547 383790 cesena@ascmail