Home
NUOVO BANDO SCU!

NUOVO BANDO SCU!


Era atteso da qualche settimana e finalmente è partito: il nuovo bando di servizio civile universale 2022-2023 è aperto.
Da qui al 26 gennaio si potranno leggere, approfondire, studiare 275 progetti sparsi un po’ in tutt’Italia. La nostra rete di ASC (circa 40 sedi) sarà pronta ad accogliere gli oltre 2600 operatori volontari. E, come consuetudine. tutti gli ambiti sono coperti: dalla promozione culturale alla tutela ambientale, fino all’assistenza.custom nfl jersey nike air max 90 colorways baltimore ravens jersey for sale wigs near me wigs online nike air max 90 sale cheap lace front wigs nike air max sale cheap sex toys nike air max sale mens pink wig adidas online shop nike air max plus custom basketball

Una garanzia: Buoni risultati per ASC Aps
È uscita la graduatoria definitiva dei programmi e progetti. I programmi di ASC Aps hanno avuto una positiva valutazione dal Dipartimento.
Non è solo una soddisfazione per ASC aps, che da oltre 30 anni si dedicsa al servizio civile, ma significa una gararnzia per gli operatori volontari (quelli che ci hanno conosciuto e quelli che ci conosceranno).
Cresce la media dei punteggi, sia per le attività proposte ai giovani, che per le collaborazioni realizzate a livello nazionale e locale con organizzazioni che arricchiscono il bagaglio proposto ai giovani.

Piccolo riepilogo
• Dura 12 MESI, con un monte ore annuale di 1145 ore e una media di 25 ore settimanali.
• Prevede una formazione generale obbligatoria di 32 ore in aula + 10 ore di Formazione a Distanza (FAD), parte integrante del monte ore annuale;
• Prevede una formazione specifica obbligatoria di 71 ore, parte integrante del monte ore annuale;
• Ai volontari in servizio è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30

Vai sul sito https://scn.arciserviziocivile.it/