Il progetto ha l’obiettivo di creare una coscienza critica antimafia e una reale consapevolezza dell’importanza di una informazione giornalistica libera e affidabile. Il progetto si svolgerà presso un bene confiscato…
Il progetto intende promuovere l’integrazione sociale, abitativa e lavorativa degli immigrati beneficiari dei centri SPRAR/SIMPROIMI gestiti dal consorzio sia a Catania che ad Acireale. Con l’aiuto degli operatori volontari si…
I volontari in servizio civile sono impegnati nel contrasto alle situazioni di svantaggio dei minori che vivono il quartiere. Lo faranno creando momenti di aggregazione sociale che favorisca azioni di…
L’idea di fondo del progetto è quella di integrare giovani residenti e migranti alla vita della propria città e favorire la partecipazione alla vita associativa. Si realizzeranno percorsi di formazione…
Un progetto in cui sperimentare nuove modalità di interazione tra gli abitanti per individuare le risorse del territorio, valorizzare i beni comuni (anche beni confiscati) attraverso il processo di educazione…