Home
ONLINE IL CALENDARIO DEFINITIVO DEI COLLOQUI

ONLINE IL CALENDARIO DEFINITIVO DEI COLLOQUI

E’ on line il CALENDARIO dei colloqui che dovranno sostenere tutti i candidati (pena l’esclusione) ai progetti di Arci Servizio Civile Bologna nell’ambito del Bando di Servizio Civile Universale pubblicato il 21 dicembre 2020 e scaduto il 17/02/2021.
Ricordiamo infatti che i candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.

Invitiamo i candidati a fare attenzione alla suddivisione dei colloqui per sede di attuazione e/o per lettera del cognome e alla modalità con la quale si svolgeranno (“in presenza” oppure “da remoto”).

Nei colloqui da remoto il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma google meet – attraverso il link relativo al progetto e alla sede scelti – nel giorno e all’orario indicato in corrispondenza del proprio cognome (o all’interno dell’intervallo tra due cognomi). Una volta ammesso all’interno di google meet il candidato dovrà rimanere nella stanza di attesa, aspettando il proprio turno fino a quando sarà ammesso dalla Commissione nella “stanza colloquio”. Si invitano i candidati ad attendere con pazienza nella prima stanza, aspettando senza disconnettersi il proprio turno.

L’accesso è possibile via pc attraverso un comune browser, oppure via smartphone attraverso app. La dotazione tecnica è a carico del candidato.

Per quanto riguarda i colloqui in presenza e le relative modalità di svolgimento, si fa riferimento alla Circolare del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale del 24 febbraio recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2021/2/circolare-colloqui-volontari.aspx

Sia nel caso di colloquio in presenza che da remoto, chiediamo comunque di presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità che andrà esibito alla Commissione.

Clicca QUI per conoscere il calendario.

La pubblicazione del presente calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art. 5 del Bando).

Informiamo i candidati che ASC Bologna ha provveduto a inviare loro una mail di avviso all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione SPID. Si ricorda, infatti, che la mail utilizzata per le comunicazioni di servizio è quella legata allo SPID del candidato, quindi è quello l’indirizzo che va controllato.

Chi volesse assistere alla parte di colloquio aperta a soggetti terzi è tenuto a inviare richiesta tramite mail, a bologna@ascmail.it, entro il giorno 3 marzo. Si avvisa che l’accesso ai colloqui potrà essere limitato sulla base delle funzionalità dei sistemi informatici, come descritto dalla circolare del 24 febbraio 2021.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in fase di accreditamento.

Per ulteriori informazioni:
T 051 6347197
Mail bologna@ascmail.it