Home
Progetti
EDUCARE IN RETE: DENTRO E FUORI LA SCUOLA

EDUCARE IN RETE: DENTRO E FUORI LA SCUOLA
10 volontari previsti
Periodo di realizzazione inizio 2019

EDUCARE IN RETE: DENTRO E FUORI LA SCUOLA è un progetto di Andirivieni, Associazione Ecoredia, Circolo Legambiente Dora Baltea, Associazione Semi di Serra, Associazione Vivere la fattoria e prevede l’inserimento di 10 volontari.

I giovani in servizio civile si occuperanno di costruire una rete per la condivisione di valori, percorsi ed esperienze di eco-sostenibilità tra i diversi soggetti del territorio per organizzare, poi, iniziative e campagne di sensibilizzazione per comportamenti e modelli di consumo sostenibili.
I giovani parteciperanno alle varie fasi realizzative delle diverse campagne, costituendo anche parte attiva nella segreteria organizzativa e realizzando materiale informativo e di promozione degli eventi.
I volontari si occuperanno del piano di comunicazione per la condivisione e diffusione delle informazioni, delle iniziative e delle campagne e terranno i contatti con le scuole per la pianificazione degli interventi all’interno delle classi, durante i quali affiancheranno gli educatori e per i quali avranno partecipato alle riunioni organizzative.

Gli obiettivi:

  • Promuovere: iniziative volte alla sostenibilità, alla promozione di stili di vita sani e responsabili e alla tutela ambientale anche attraverso la conoscenza del territorio.
  • Consolidare: consolidare le azioni che le associazioni proponenti sviluppano nel diffondere una cultura ecologica centrata sul rapporto uomo/ambiente, con particolare attenzione al mondo della scuola, ai centri estivi e alla comunità giovanile in genere.

Scheda sintetica del progetto disponibile qui.

Leggi il testo del progetto!Sedi Chiedi info