Home
BANDO
APRIAMO IL PARCO DELLA VAUDA

Il progetto nasce dalla volontà di 4 comuni della zona (Vauda Canavese, Front, San Francesco al Campo, San Carlo Canavese) di sviluppare una progettualità comune volta ad aprire ai cittadini…

ASTI, CULTURA E NUOVE PRATICHE SOCIALI

ASTI, CULTURA E NUOVE PRATICHE SOCIALI è un progetto di Casa del Popolo di Asti e Società Operaia di Mutuo Soccorso Olga Marchisio e prevede l’inserimento di 4 volontari. I…

ATTIVA-MENTE IN PIEMONTE

ATTIVA-MENTE IN PIEMONTE è un progetto di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e prevede l’inserimento di 8 volontari. I giovani in servizio civile si occuperanno di organizzare iniziative pubbliche, eventi…

BESF-BIODIVERSITA’, EDUCAZIONE, SLOW FOOD

BESF-BIODIVERSITA’, EDUCAZIONE, SLOW FOOD è un progetto di Slow Food che prevede l’inserimento di 4 volontari. I giovani in servizio civile svolgeranno attività di ricerca e catalogazione di informazioni legate…

CI VEDIAMO ALL’ANATRA

CI VEDIAMO ALL’ANATRA è un progetto del circolo Arci Anatra Zoppa e prevede l’inserimento di 4 volontari. I giovani in servizio civile costruiranno e consolideranno spazi e forme alternative di socializzazione,…

Colta Terra

Colta Terra è un progetto proposto da una rete di associazioni locali e piccoli comuni che operano in un territorio di confine tra tre province. Il progetto prevede l’inserimento 10…

CONSUMERISMO? SI, GRAZIE

CONSUMERISMO? SI’, GRAZIE è un progetto del Movimento Consumatori Torino e prevede l’inserimento di 6 volontari. I giovani in servizio civile si occuperanno di studiare e approfondire la normativa italiana e…

DA SESSANT’ANNI SEMPRE APERTI: L’AGGREGAZIONE CULTURALE PER UNA SOCIETA’ COESA

DA SESSANT’ANNI SEMPRE APERTI: L’AGGREGAZIONE CULTURALE PER UNA SOCIETA’ COESA è un progetto di Arci Torino e prevede l’inserimento di 5 volontari. I giovani in servizio civile si occuperanno della…

EDUCARE IN RETE: DENTRO E FUORI LA SCUOLA

EDUCARE IN RETE: DENTRO E FUORI LA SCUOLA è un progetto di Andirivieni, Associazione Ecoredia, Circolo Legambiente Dora Baltea, Associazione Semi di Serra, Associazione Vivere la fattoria e prevede l’inserimento…

GIOCO CORAGGIO ABILITA’ – L’ACQUA COME STRUMENTO DI CRESCITA

GIOCO CORAGGIO ABILITA’ – L’ACQUA COME STRUMENTO DI CRESCITA è un progetto delle piscine comunali di Borgaro, Ciriè e Leinì e prevede l’inserimento di 4 volontari. I giovani in servizio…