Home
+ 400 MILIONI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

+ 400 MILIONI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Dopo tanto impegno ce l’abbiamo fatta: stanziati 400 mln di euro per il Servizio Civile Universale per il biennio 2021-2022 che permetteranno a oltre 50.000 giovani l’anno di entrare in servizio. Rimangono 45.000 per prossimo bando 2020.

Sappiamo che il sistema Servizio Civile è in grado di fare ancora di più, come dimostrato dai programmi per oltre 62.000 operatori volontari depositati dagli Enti quest’anno. Si tratta ad ogni modo di un importante traguardo, per cui un grazie al Ministro On. Spadafora e al Governo tutto.

Così oggi decine di migliaia di giovani che come mai si trovano in difficoltà a costruirsi un proprio futuro grazie a questa scelta troveranno una ragione per alzarsi al mattino e rivedere con entusiasmo i propri progetti di vita. Purtroppo non c’è ancora spazio per tutti, con un candidato su due che vedrà respinta la propria domanda. E’ inoltre da attendersi un aumento delle candidature al prossimo bando a causa dal crescente disagio giovanile infiammato dalla crisi.

Per questo la campagna #CentoXCentoServizioCivile continuerà a chiedere un Servizio Civile Universale ancora più numeroso e ad assicurarsi che il contingente promesso diventi effettivamente realtà.

SEGUI LA CAMPAGNA CENTOXCENTO