Home
Pubblicato il Bando ordinario 2022 di Servizio Civile – ATTENZIONE PROROGA

Pubblicato il Bando ordinario 2022 di Servizio Civile – ATTENZIONE PROROGA

All’interno il link con i nostri progetti.

Si comunica che il 15 Dicembre è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia  e all’estero.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 10/02/2023, ore 14:00
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 20/02/2023, ore 14:00

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al link:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Il bando è disponibile sul sito dell’Ufficio nazionale del Servizio Civile al link:

hhttps://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Sono previste, in alcuni progetti, riserve di posti per giovani con minori opportunità (nello specifico “difficoltà economiche”).
!!! Per candidarsi ai posti riservati il candidato dovrà necessariamente possedere lo specifico requisito richiesto e fare attenzione alla compilazione della domanda selezionando la giusta opzione (esp.: “giovani con minori opportunità” oppure “GMO“)!!!

Si avvisano i candidati1 che come precisato nei testi di progetto approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, le selezioni avranno inizio a partire dal 27 febbraio 2023 06 marzo 2023 come da calendario2 che aggiorneremo tempestivamente, mediamente 36 ore prima, rispetto alla data fissata per i colloqui. Invitiamo dunque, gli interessati a collegarsi regolarmente al nostro sito, per verificarne gli aggiornamenti.

1tutti i candidati nel sottoscrivere la domanda, dichiarano di aver già preso visione del progetto per cui si candidano e di essere in possesso dei requisiti ivi richiesti. Pertanto le selezioni si baseranno sulla conoscenza del testo “integrale”3 del progetto e la sulla conoscenza del servizio civile e la sua storia.

2La pubblicazione del calendario sul sito ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia. Il calendario verrà pubblicato su questo stesso sito dopo il termine del bando ed almeno 10 giorni prima della data di colloquio.

3Ecco i nostri progetti:
(cliccando su ogni progetto trovate info e testo completo)