Home
Pubblicate le graduatorie provvisorie

Pubblicate le graduatorie provvisorie

Al termine di un mese intenso di colloqui con circa 7500 giovani sono state stilate le graduatorie provvisorie dei progetti di Arci Servizio Civile messi a bando il 21 dicembre 2020.
Si tratta di un elenco provvisorio, perché le graduatorie stilate da Arci Servizio Civile sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che procederà alle verifiche delle dichiarazioni rilasciate dai candidati e solo al termine di questa fase diventeranno definitive. In caso di presentazione di più domande di partecipazione o di false dichiarazioni del candidato, il Dipartimento procederà all’ esclusione del candidato selezionato anche successivamente all’ avvio in servizio del volontario.

Accanto al proprio nome, il candidato troverà una delle tre definizioni: selezionato, idoneo non selezionato oppure non idoneo/non presente al colloquio.
La prima definizione, quella di selezionato, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 25 maggio.
Chi trova accanto al proprio nome la scritta idoneo non selezionato, invece non è entrato tra i partecipanti al progetto. Però significa che aveva i requisiti per fare servizio civile, quindi se qualcuno in graduatoria rinuncia potrebbe scalare l’elenco e rientrare comunque.
Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio, non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma magari raggiunge i requisiti con il prossimo bando.

Ancora poche settimane di pazienza e si parte: l’inizio del servizio civile è programmato per il 25 maggio. I candidati selezionati riceveranno una mail da ASC qualche giorno prima dell’avvio con tutte le spiegazioni e le indicazioni utili.

P.s: le graduatorie dei progetti di ASC Sicilia si trovano fra le pagg. 557 – 589