Home
Calendari di selezione – Bando 2020 – AGGIORNAMENTO

Calendari di selezione – Bando 2020 – AGGIORNAMENTO

ATTENZIONE! DATE AGGIORNATE!

CONSULTA I CALENDARI  DELLE SELEZIONI PER I PROGETTI DEL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2020.

Come indicato nella pagina dei nostri progetti raggiungibile qui, le procedure selettive si terranno a far data dal 08/03/2021.

Si consiglia si visualizzare gli aggiornamenti della pagina con una frequenza quotidiana. I calendari pubblicati di seguito saranno in continuo aggiornamento.

ATTENZIONE:

  • ogni candidato/a si dovrà presentare nella sede riportata in elenco in base al giorno e all’orario comunicato nel calendario seguente
  • Si ricorda che “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il/la candidato/a che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”.

EMERGENZA COVID-19 – Arci Servizio Civile Sicilia ha organizzato i colloqui di selezione dei candidati IN PRESENZA. In ogni sede di colloquio sono state prese tutte le precauzioni per la presenza dei candidati ai sensi della normativa vigente (spazi ampi, igienizzazione ecc..).

In base all’evoluzione della situazione della pandemia e dei contagi a livello regionale o locale, Arci Servizio Civile Sicilia si riversa di trasformare i colloqui in presenza in modalità remota (on line) nel caso in cui ciò venga richiesto dalle autorità sanitarie. I candidati in quest’ipotesi saranno informati con anticipo di almeno 24 ore.

Per informazioni, richieste di chiarimenti ecc.. tel. 091 7920366 e-mail sicilia@ascmail.it

SI RICORDA DI PRESENTARSI ALLE SELEZIONI MUNITI DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO.

DI SEGUITO I CALENDARI:

Accorciamo le distanze
Alla riscoperta di Lampedusa tra storia cultura e ambiente
Calpestiamo aree sicure
Consumo critico antiracket e cittadinanza attiva
AGGIORNAMENTO
Ecomuseo e cultura
Giovani protagonisti del territorio
Giovani senza frontiere
Green lab ai cantieri
Informa(di)azione
L’antimafia contro le mafie del XXI secolo
Sportivamente attivi – SICILIA OCCIDENTALE
Sportivamente attivi – SICILIA ORIENTALE
Tuteliamo la natura!AGGIORNAMENTO
Tuteliamo la natura! – ACIREALE

In questa scheda troverete i temi che saranno trattati durante il colloquio e il punteggio assegnato (il punteggio minimo per essere idoneo è di 36/60).
Fino a 30 punti sono assegnati per la conoscenza del servizio civile, finalità attribuita al servizio civile, promozione della pace, cittadinanza attiva, terzo settore.
Altri 30 punti sono ottenibili per la conoscenza del progetto, idoneità alle mansioni previste, interesse alle acquisizioni culturali e professionali generate dal progetto, disponibilità del candidato alle condizioni richieste dalla attuazione del progetto, esperienze e competenze pregresse nell’area del progetto.
A questi si aggiungono i punti assegnati dal titolo di studio e dalle esperienze pregresse.