Home
Bando SCU 2021 – Info selezioni

Bando SCU 2021 – Info selezioni

Ieri, 9 marzo si è chiuso il Bando SCU 2021 nel quale ASC Roma ha ricevuto 526 domande per 105 posti progetto: un vero e proprio boom di domande che supera anche il successo del Bando 2020! Siamo contenti della risposta entusiasta dei giovani alle nostre proposte di servizio civile.

Ora si passa alla fase di selezione che prevede da una parte la valutazione di titoli ed esperienze dichiarati nella domanda di partecipazione e dall’altra un colloquio conoscitivo e motivazionale che sonderà la conoscenza e l’esperienza dei candidati sui temi del servizio civile e dello specifico progetto prescelto.

Qui è possibile scaricare l’abstract del sistema di selezione ASC.

Stiamo definendo i calendari dei colloqui che si svolgeranno tutti online attraverso la piattaforma google meet dal 21 marzo al 13 aprile. L’accesso sarà possibile via pc attraverso un comune browser, oppure via smartphone attraverso app. La dotazione tecnica è a carico del candidato.

La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.

A breve, su questo sito, sarà pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per tutti i candidati che hanno scelto i nostri progetti.