Home
16 aprile: riattivazione progetti SCU ASC Roma

16 aprile: riattivazione progetti SCU ASC Roma

Con la pubblicazione della circolare 4 aprile 2020 del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, si avvia la fase operativa di riattivazione di quasi tutti i progetti SCU di ASC.
Oggi 16 aprile 2020, i 12 progetti di ASC Roma con 52 operatori volontari, supportati da OLP e referenti, possono tornare all’opera.

Alcuni presteranno servizio dalle proprie abitazioni, in “modalità remoto” realizzando comunque le attività del progetto o attività simili nel medesimo settore. Altri cominceranno, attraverso la “modalità mista”, ad alternare servizio da remoto con servizio sul campo, presso le sedi di progetto. Altri ancora potranno alternare le attività ordinarie con attività sul campo, grazie al gemellaggio con associazioni, come Nonna Roma e Associazione di protezione civile e ambientale di Monterotondo, che sul territorio si stanno occupando di protezione civile, in particolare di supporto alla popolazione attraverso azioni di welfare leggero.

Solo i 4 giovani del progetto estero Giovani solidali, rientrati in Italia dal Libano e dal Senegal, si fermano temporaneamente in attesa di poter ripartire per le sedi estere.

Per tutti si ripartirà anche con attività di formazione specifica e generale in FAD.