Home
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERALE 2022

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERALE 2022


E’ aperto il bando di Servizio Civile Universale 2022!

ASC Pontedera selezionerà 55 ragaazz3 in 11 progetti nei settori di #assistenza #inclusione sociale #promozione culturale #tutela dell’ambiente #sport per l’inclusione #memoria e pace per il Servizio Civile Universale che si svolgerà tra il 2023 e il 2024!

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14.00 di VENERDÌ 10 LUNEDì 20 FEBBRAIO 2023.

Scegli bene il progetto più adatto a te, per poter fare un’esperienza professionale e personale che ti
arricchirà!

Il SCU dura 12 mesi e ti rimborsa con € 444.30, oltre a darti una formazione specifica e generale sui temi della pace, della cittadinanza attiva e della nonviolenza.

  • CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
    Cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. 
  • CHI NON PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?
    Chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

PUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE ANCHE SE STUDI O LAVORI

  • COME PRESENTARE LA DOMANDA?
    Si può presentare la domanda esclusivamente on line attraverso questo LINK, oppure accedendo direttamente dalla pagina del progetto che hai scelto. Per presentare la domanda è necessario avere lo SPID.

Contattaci e richiedi un appuntamento per chiarire i tuoi dubbi e ricevere l’assistenza del nostro staff:

pontedera@ascmail.it

353 4509300

  • Le procedure selettive per questi progetti si terranno presso gli spazi del Cineclub Agorà, in via Valtriani 20 a Pontedera a partire dal 6 marzo 2023
  • I calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede operativa di ASC Pontedera, ovvero sul suo sito internet.
  • La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.