Home
Attività da svolgere (anche dopo la quarantena): Giugno pisano

Attività da svolgere (anche dopo la quarantena): Giugno pisano

La clausura è terminata, e con essa verranno rimodulate anche le nostre rubriche settimanali.
Fino ad ora vi abbiamo tenuto compagnia con una serie di attività (divertenti, si spera) da poter svolgere nelle mura di casa. Ora cambiamo formula, grazie ad una maggiore libertà di cui possiamo godere rispetto ai mesi precedenti. Così vi terremo aggiornati sulle attività da poter svolgere anche all’aria aperta e nel nostro territorio. Non solo, vi daremo anche suggerimenti sulle letture da poter realizzare in questi mesi.

Per oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno dei periodi che più sono nel cuore dei pisani e di tutti coloro che vivono in questa città, il Giugno Pisano, che purtroppo quest’anno subirà una battuta d’arresto a causa dell’emergenza sanitaria. Vi segnaliamo infatti un articolo di PisaToday in cui si discute proprio di questo.
Il Comune di Pisa ha organizzato per l’occasione una serie di eventi social e televisivi per dare continuità agli anni precedenti in questo modo alcuni eventi simbolici come la Luminara, il Gioco del Ponte, i Palii continueranno ad esserci, seppur in forma “virtuale”.

Siamo convinti, così come Filippo Bedini, assessore alle Tradizioni Storiche, che occasioni come questa ci permetteranno non solo di ripensare storicamente alle nostre tradizioni, ma anche di creare nuove iniziative più vicine alla cittadinanza in ogni mese dell’anno; solo in questo modo la valorizzazione del nostro territorio può mostrare davvero i suoi frutti.