Home
GLI OPERATORI VOLONTARI DI ASC PISA: TESTIMONIANZE E RACCONTI

GLI OPERATORI VOLONTARI DI ASC PISA: TESTIMONIANZE E RACCONTI

Nella testimonianza che ci ha fatto pervenire, Lorenzo ci ha raccontato che ha potuto riprendere a pieno titolo la propria attività già dal 16 aprile, in quanto la stragrande maggioranza delle proprie mansioni si svolgono all’aria aperta nella fattoria didattica/azienda agricola “Monte Spazzavento”. Ovviamente le attività si sono svolte nel rispetto delle normative di sicurezza (mascherina e distanza).
Ha avuto la fortuna, dunque, di continuare il progetto senza particolari intoppi, portando avanti le attività dell’azienda agricola del proprio OLP Barsanti Giacomo. Nonostante ciò, alcune attività rientranti nel progetto hanno risentito dell’impossibilità di presenziare fisicamente ad alcuni eventi. In particolare, Giacomo scrive sonetti in vernacolo pisano (attività volta a conservare e tutelare il patrimonio linguistico dialettale del nostro territorio) e avrebbe avuto in programma diversi eventi pubblici per questa attività. Ovviamente, tali iniziative sono andate (per il momento) perdute.

Vedremo se il nostro collega in futuro potrà nuovamente arricchire la sua esperienza anche con questa tipologia di attività.
Intanto lo ringraziamo per il suo racconto e gli auguriamo buona fortuna e buon lavoro!