Home
NEET ON NET – Fuori dalle rete, dentro la realtà

NEET ON NET – Fuori dalle rete, dentro la realtà

IL PROGETTO

Ciao a tutti, siamo i nuovi volontari di Arci Servizio Civile Pisa e ci occuperemo del progetto “Neet on Net”. “Neet on Net” è un progetto che nasce per sensibilizzare la gente alla tematica sociale dei Neet e per cercare di coinvolgere, offrendo supporto e stimoli, i giovani che vivono una situazione di disagio e staticità. Gli obiettivi del nostro progetto porteranno alla sensibilizzazione sulla tematica, oltre a costituire una vera e propria crescita personale per noi volontari. 

INIZIATIVE

Grazie al progetto “Neet on Net” vogliamo aiutare i neet a sviluppare nuove competenze, nuove idee e ad entrare in contatto con nuove opportunità di lavoro o formazione. Attraverso la tecnologia e al coinvolgimento diretto in attività locali nell’ambito territoriale pisano verrà sviluppato un programma che prevederà:
Incontri informativi con esperti che potranno chiarire le idee sull’intricato mondo del lavoro, sui tipi di contratto, sul lavoro occasionale, sulle leggi collegate a lavoro e disoccupazione.
Altre attività come servizi di supporto (anche online) offerti ai giovani durante tutto il corso dell’anno per la ricerca del lavoro : aiuto nella realizzare un buon curriculum Guida alla buona riuscita di un colloquio servizi e siti per trovare lavoro . Inoltre verranno promosse iniziative rivolte alla sensibilizzazione sul fenomeno sociale dei Neet, quali cineforum, caffè letterari, aperitivi e concerti.
Segui le nostre attività su Facebook e sul nostro Blog!