Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
V Assemblea di ASC Taranto PDF Stampa

Si è tenuta a Taranto, presso il Circolo ARCI C. Capozza, lo scorso 16 Marzo, la V Assemblea di ASC Taranto con la partecipazione delle associazioni socie e dei giovani in SCN.

Nel corso dell’Assemblea ci si è confrontati sulla situazione e le prospettive del SCN ed è stato eletto il nuovo Consiglio Territoriale e gli Organi di Garanzia.
Successivamente il Consiglio Territoriale ha eletto Lorenzo Cazzato a nuovo Presidente di ASC Taranto, esprimendo i ringraziamenti a Manfredo Andrenucci per il lavoro svolto in questi anni.

Di seguito le foto dell'incontro

Leggi tutto...
 
Le donne italiane dalla conquista del voto al femminismo PDF Stampa

e nata la repubblica italiana-225x240Dopo i 4 incontri realizzati a novembre 2015 sulle tematiche del lavoro e sul primo soccorso sanitario, prosegue la formazione aggiuntiva e partecipata di Arci Servizio Civile Roma, rivolta ai volontari in servizio civile.

Il primo incontro 2016 si terrà il 14 marzo, dalle 10 alle 14, presso la Casa della Storia e della Memoria di Roma e si tratta del nostro consueto appuntamento con la Storia contemporanea, quest’anno, in occasione dei 70 anni del voto alle italiane, dedicato alla “Percorso delle donne dalla rivendicazione del voto al femminismo“.

L’incontro è frutto della decennale collaborazione con IRSIFAR – Istituto Romano per la Storia d’Italia da Fascismo alla Resistenza.

Programma

maggiori informazioni sul sito di ASC Roma

Leggi tutto...
 
Mattarella: «Il Servizio civile è sinonimo di inclusione, di apertura, di frontiera mobile in una società che pone sempre nuove domande e manifesta nuovi bisogni» PDF Stampa

MostraImmagineFoto.aspxUna delegazione di 25 giovani e due operatori di ASC ha partecipato all’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare i 15 anni del SCN.

Trovate l’importante intervento del Presidente della Repubblica e quello del Presidente della Consulta Nazionale Servizio Civile Giovanni Bastianini ma anche un articolo de L’Avvenire e uno di Redattore Sociale.

Discorso del Presidente della Repubblica
Discorso del Presidente della Consulta Nazionale Servizio Civile
Articolo de L'Avvenire
Articolo di Redattore Sociale

Sul sito del Quirinale inoltre è possibile visualizzare le foto e il video dell'incontro.

Buona lettura

Leggi tutto...
 
Esiti PROVVISORI bandi SCN Garanzia Giovani del 31 DICEMBRE 2015 PDF Stampa

 

GG

Disponibili gli esiti PROVVISORI dei bandi per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la misura Servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
E' possibile ottenere maggiori informazioni rivolgendosi alla sede ASC presso cui si è sostenuto il colloquio.
Gli esiti sono provvisori in attesa delle verifiche a cura del Dipartimento Gioventù e SCN previste dagli articoli 5 e 6 del bando.

VISUALIZZA LA GRADUATORIA

Recapiti sedi ASC:
ASC TARANTO tel 3356322514
ASC COSENZA tel 0984 482440
ASC CASERTA tel 0823 279363
ASC LAMEZIA TERME tel 0968 448923

 
Le Contamin-azioni di Arci Servizio Civile al Toti PDF Stampa

contaminazioniMartedì 8 marzo 2016 alle ore 18.00 ritorna al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” in via del Castello 1/3 a S.Giusto il terzo appuntamento di *CONTAMIN-AZIONI*, la proposta di *Arci Servizio Civile *in coorganizzazione con il Comune di Trieste, Area Educazione che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione,su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.

L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso.

L' appuntamento, aperto a tutti, vuole essere un approfondimento caro ad *ARCI Servizio Civile*, che ha come finalità la promozione della cultura e delle esperienze di servizio civile, sui centrali temi del vissuto di guerra di militari e civili, con riferimento ai comportamenti di rifiuto, resistenza, fuga, diserzione, ribellione, autolesionismo e di obiezione, sul piano morale e ideologico, al conflitto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 55