Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
Vie di Pace, l'Alpinismo e la Grande Guerra PDF Stampa

vie di pace
COMUNICATO STAMPA

Dopo l'appuntamento inaugurale al Museo Revoltella di Trieste, la Rassegna Alpi Giulie Cinema organizzata da Monteanalogo con la collaborazione di ARCI Servizio Civile proseguirà il suo racconto della Grande Guerra lunedì 16 novembre alle ore 18.00, all'interno della suggestiva cornice del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza sul carso triestino, con la proiezione del documentario Vie di Pace che propone alcune riflessioni sulla Prima Guerra Mondiale combattuta in montagna con particolare attenzione agli eventi che si sono svolti nella zona delle Alpi Giulie.

Leggi tutto...
 
100 anni dopo: basta guerre! PDF Stampa

4 novembre

Campagna “Un'altra difesa è possibile”

4 Novembre 2015: non festa, ma lutto

100 anni dopo: basta guerre! 
Un’altra difesa è possibile


Il Movimento Nonviolento, PeaceLink, il Centro di ricerca per la pace e i diritti umani di Viterbo, lanciano per il 4 novembre l'iniziativa "Ogni vittima ha il volto di Abele", affinché in ogni città si svolgano commemorazioni nonviolente delle vittime di tutte le guerre.

OGNI VITTIMA HA IL VOLTO DI ABELE

Leggi tutto...
 
“Il servizio civile fra le nuvole”: incontro con il fumettista Sualzo e Licio Palazzini PDF Stampa

2015 Cesena Comics Servizio civile“Il servizio civile tra le nuvole: raccontare a fumetti un anno di vita” è il titolo dell’iniziativa tenuta a Cesena nell'ambito della rassegna “Cesena Comics & Stories" in cui Sualzo, autore e illustratore per diverse case editrici italiane, ha presentato il suo libro a fumetti “Fermo” in cui racconta del suo percorso e della sua esperienza di servizio civile come obiettore di coscienza presso il comune di Bibbiena. Presente all'inziativa Licio Palazzini, Presidente della Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile.
Sul sito della CNESC alcune immagini della giornata.

 
"Una vita spesa per la pace": dedicata a Paolicelli una stanza della Camera PDF Stampa

paolicelli
Per la prima volta una sala della Camera dei Deputati porterà il nome di uno storico esponente del pacifismo italiano, Massimo Paolicelli, morto due anni fa.

A ringraziamento per la passione della vita di Massimo Paolicelli: la pace e la nonviolenza.

Il ricordo nell'articolo di RedattoreSociale.it

 
La Rappresentanza Nazionale dei volontari commenta i mancati fondi per il Servizio Civile nella Legge di Stabilità PDF Stampa

rapp volCOMUNICATO STAMPA 
Rappresentanza Nazionale dei volontari Servizio Civile

Il Governo italiano continua a giocare con il futuro dei giovani e a prenderli in giro. Non si spiega diversamente la scelta di far sparire dalla legge di Stabilità i 100 milioni di euro destinati al Servizio Civile, promessi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi in diretta televisiva durante la trasmissione ‘Che tempo che fa’ lo scorso 11 ottobre. Una promessa di investimento annunciata da mesi, nel corso di incontri pubblici e privati, da parte di Renzi e di altri esponenti del Governo, che oggi, nel momento in cui la legge finanziaria viene resa pubblica, si infrange contro la realtà delle scelte politiche del Governo. Scelte che riconsegnano un Paese ostile ai giovani, al di là delle belle parole.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 52