Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
Esiti PROVVISORI bandi SCN Garanzia Giovani del 31 DICEMBRE 2015 PDF Stampa

 

GG

Disponibili gli esiti PROVVISORI dei bandi per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la misura Servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
E' possibile ottenere maggiori informazioni rivolgendosi alla sede ASC presso cui si è sostenuto il colloquio.
Gli esiti sono provvisori in attesa delle verifiche a cura del Dipartimento Gioventù e SCN previste dagli articoli 5 e 6 del bando.

VISUALIZZA LA GRADUATORIA

Recapiti sedi ASC:
ASC TARANTO tel 3356322514
ASC COSENZA tel 0984 482440
ASC CASERTA tel 0823 279363
ASC LAMEZIA TERME tel 0968 448923

 
Le Contamin-azioni di Arci Servizio Civile al Toti PDF Stampa

contaminazioniMartedì 8 marzo 2016 alle ore 18.00 ritorna al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” in via del Castello 1/3 a S.Giusto il terzo appuntamento di *CONTAMIN-AZIONI*, la proposta di *Arci Servizio Civile *in coorganizzazione con il Comune di Trieste, Area Educazione che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione,su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.

L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso.

L' appuntamento, aperto a tutti, vuole essere un approfondimento caro ad *ARCI Servizio Civile*, che ha come finalità la promozione della cultura e delle esperienze di servizio civile, sui centrali temi del vissuto di guerra di militari e civili, con riferimento ai comportamenti di rifiuto, resistenza, fuga, diserzione, ribellione, autolesionismo e di obiezione, sul piano morale e ideologico, al conflitto.

Leggi tutto...
 
"Riforma Terzo Settore. Non ci siamo. Sconcerto per i primi pareri sugli emendamenti" PDF Stampa

fts-logo-headerComunicato stampa Forum Terzo Settore

Riforma Terzo Settore. Non ci siamo. Sconcerto per i primi pareri sugli emendamenti

Dichiarazione del Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Pietro Barbieri

Roma 25 febbraio 2016 – Nella seduta dello scorso martedì, il relatore al Senato della Riforma del Terzo Settore ed il rappresentante del Governo hanno iniziato ad esprimere il loro parere sugli emendamenti.
Abbiamo constatato, con grande sconcerto, che su molti di quelli che avevamo suggerito e che erano stati presentati, è stato pronunciato parere negativo. Rimaniamo oltremodo sorpresi, avendo più e più volte, e in diverse sedi, presentato pubblicamente, anche alla presenza di esponenti di Governo e Parlamento, le nostre istanze che sono sempre frutto di un lungo lavoro partecipato con le realtà che rappresentiamo.

Leggi tutto...
 
“Se qualcuno vuole fare chiudere circoli e case del popolo lo dica chiaramente” PDF Stampa

ArciComunicato stampa Arci
“Se qualcuno vuole fare chiudere circoli e case del popolo lo dica chiaramente”

Il Ddl sul terzo settore rappresenti un’opportunità di crescita sociale ed economica
Governo e Parlamento accolgano le proposte delle organizzazioni sociali

“Sembrerebbe che alcuni esponenti del Governo e del Parlamento abbiano deciso di cancellare l'associazionismo popolare con un tratto di penna. Se qualcuno vuole fare chiudere circoli e case del popolo lo dica chiaramente”. E' questo il commento della presidente nazionale dell'Arci, Francesca Chiavacci, sul dibattito che si sta tenendo nella prima Commissione del Senato, Affari Costituzionali, dove è in discussione il disegno di legge sul Terzo settore.

Leggi tutto...
 
Storie di Servizio Civile. Inaugurazione mostra fotografica dei volontari in SCN PDF Stampa

AscTorino StoriediSCStorie di Servizio Civile. Inaugurazione mostra fotografica dei volontari in SCN
Venerdì 4 marzo, ore 19.00 - Circolo ARCI La Cadrega (Via Principessa Clotilde 23/bis, Torino)

Arci Servizio Civile Torino propone una mostra fotografica per raccontare e condividere alcune storie dei volontari in Servizio Civile in questi mesi, immortalate dagli scatti di altri volontari.
È grazie alla partecipazione e all'impegno di molte associazioni, enti e volontari se il Servizio Civile nella rete di Asc Torino è cresciuto e si è arricchito di esperienze sempre più interessanti ed eterogenee. Pilastri di questo progetto fotografico sono l'intenzione di allargare la partecipazione attiva ai progetti sul territorio e di stimolare l'interesse dei ragazzi nei confronti di quello che altri volontari stanno facendo poco più in là, realizzando così di far parte di una rete che concretizza i valori di cui si fa promotrice.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 55