Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
Pubblicato il Bando per il Giubileo Straordinario della Misericordia PDF Stampa

logogiubilandoE' stato pubblicato il Bando per la selezione di 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia. 

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale è il 17 dicembre 2015 ore 14:00.

Entro questa scadenza la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire esclusivamente all'indirizzo indicato nella prima pagina del progetto prescelto.

Leggi il progetto Giubil@ndo

Criteri di selezione ASC

Scarica il bando e gli allegati per fare domanda:
Bando Giubileo
Allegato 2
Allegato 3

Leggi tutto...
 
Grande mobilitazione nazionale per il clima PDF Stampa

marciaclimaArci Servizio Civile aderisce alla coalizione per il clima e alla manifestazione "In marcia per il clima"

 
I giovani del servizio civile promuovono la "marcia virtuale della pace" PDF Stampa

marciapaceparigiI rappresentanti nazionali dei giovani del servizio civile nazionale, dopo i tragici attentati di Parigi di venerdì scorso, indicono una “Marcia Virtuale della Pace” e lanciano un appello all’adesione “a  tutti i volontari e le volontarie in servizio, ai i cittadini e le cittadine, alle istituzioni, alla società civile tutta, ai movimenti nonviolenti, alla politica, alle comunità religiose e a tutti coloro che si oppongono alla guerra”.

Per la partecipazione è stata creata una pagina facebook ed è stata rilanciata anche da Redattore Sociale.it

 
La guerra è comunicazione: consigli per gli acquisti PDF Stampa

la guerra comunicazioneArci Servizio Civile Vicenza è lieta di invitarvi al laboratorio

"La guerra è comunicazione: consigli per gli acquisti"

GIOCHI DI GUERRA, ADDESTRAMENTO, MANIPOLAZIONE, POTERE, COERCIZIONE, OBBEDIENZA, L'OFFICINA DELLA GUERRA, CONTROLLO DELLE MASSE SENZA CHE ESSE LO SAPPIANO....e tu?

Attraverso il gioco e la riflessione collettiva, lo staff di formatori di Arci Servizio Civile Vicenza ha disegnato un percorso per addentrarsi nei metodi di comunicazione che il potere utilizza per manipolare le persone.

Leggi tutto...
 
Vie di Pace, l'Alpinismo e la Grande Guerra PDF Stampa

vie di pace
COMUNICATO STAMPA

Dopo l'appuntamento inaugurale al Museo Revoltella di Trieste, la Rassegna Alpi Giulie Cinema organizzata da Monteanalogo con la collaborazione di ARCI Servizio Civile proseguirà il suo racconto della Grande Guerra lunedì 16 novembre alle ore 18.00, all'interno della suggestiva cornice del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza sul carso triestino, con la proiezione del documentario Vie di Pace che propone alcune riflessioni sulla Prima Guerra Mondiale combattuta in montagna con particolare attenzione agli eventi che si sono svolti nella zona delle Alpi Giulie.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 52