Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
BUONE NOTIZIE PER IL SERVIZIO CIVILE: MA DALL’ESTERO! PDF Stampa

Dopo gli Stati Uniti e in attesa del Belgio, anche la Francia è entrata nel “club” dei Paesi che investono sul servizio civile.

E’ di recentissima definitiva approvazione la legge istitutiva del “servizio civico”, aperto a tutti i giovani residenti in Francia con progetti della durata di 9 mesi. Già nel 2010 è previsto l’avvio di 10.000 giovani che saliranno a 75.000 nel 2015, pari al 10% dei giovani potenzialmente coinvolgibili.

ASC - Arci Servizio Civile ha collaborato nei mesi passati con Unis Citè, una delle principali organizzazioni nonprofit francesi che dal 1994 ha promosso esperienze pilota in questo campo ed ha quindi potuto osservare da vicino l’iter legislativo in tutti i suoi aspetti.

Leggi tutto...
 
Service News Worldwide - Gennaio 2010: La ricostruzione post conflitto PDF Stampa

icp

Nel numero di gennaio di Service News Worldwide, l'esperienza degli interventi di ricostruzione postbellica.

 
Approvato il disegno di legge per la riforma del SCN PDF Stampa
Nella seduta di venerdì 22 gennaio 2010 il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio, ha approvato un provvedimento per un disegno di legge che delega il Governo alla redazione di un testo unico in materia di Servizio civile nazionale per riorganizzare
Leggi tutto...
 
Presentazione de "Il Caro Armato" PDF Stampa

Presentazione-dibattito sul libro che mette sull’attenti le nostre Forze Armate. L’Italia gioca ancora in difesa, con oltre 23 miliardi di spesa militare previsti nel 2010.

Dati e temi del libro verranno presentati dagli autori Massimo Paolicelli e Francesco Vignarca, che si confronteranno con il sottosegretario alla Difesa on. Guido Crosetto, che porterà nella discussione il punto di vista del ministero, e il generale Fabio Mini, studioso di questioni militari e fra i massimi esperti italiani di “nuove guerre” e struttura delle forze armate.

Leggi tutto...
 
Rassegna stampa: reazioni all'approvazione della riforma del SCN PDF Stampa

SERVIZIO CIVILE: CAVALLETTI (CNESC), BENE AVVIO RIFORMA = IMPORTANTE FISSARE CONTINGENTE ANNUO MINIMO E APRIRE A IMMIGRATI E DETENUTI IN PENA ALTERNATIVA

ROMA, 22 gennaio 2010 (Adnkronos) - «Il fatto che si stia lavorando sulla riforma del Servizio civile è molto positivo, lo avevamo già chiesto al precedente Governo che aveva avviato il processo. Ora l'auspicio è che si proceda con tempi abbastanza rapidi, dato che siamo già in ritardo». Così il

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 Succ. > Fine >>

Pagina 52 di 55