Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
Assenza di tortura: un reato senza legge PDF Stampa

Stile memo

Arci Servizio Civile Vicenza è lieta di invitarvi Mercoledì 5 Aprile alle ore 20:30 presso il Pologiovani B55 alla conferenza dibattito "Assenza di tortura: un reato senza legge"

Al polo giovani B55 si parla di diritti umani e violenza di Stato Una serata in cui, oltre ad ascoltare voci autorevoli che lavorano per la difesa dei diritti umani, ci sarà la possibilità di un confronto aperto con i rappresentanti delle forze dell'ordine per capire come mai la legge sul reato di tortura viene vista da più parti come una legge anti-polizia.

interverranno:
Claudia Pividori (del Centro di Ateneo dei Diritti Umani di Padova),
Valentina Calderone (dell'Associazione A buon diritto),
Paolo Carlotto (membro del direttivo Silp Cgil Veneto) e
Fabio Malaspina (segretario generale Silp Cgil Veneto).

Evento FB: https://www.facebook.com/events/228881720920752/

Prossime inziative:

Leggi tutto...
 
Perché ho scelto il volontariato? Progetto P.A.I.S. Servizio Civile e Strutture Pubbliche PDF Stampa

copertina brochure evento form

AUDITORIUM PADIGLIONE VINCI - Ospedale SS. Annunziata TARANTO 5 APRILE 2017

La finalità dell’evento formativo è di valorizzare e diffondere il progetto P.A.I.S. - Programmi di Accompagnamento per l’Inclusione Sociale sviluppato tra il 2015 e il 2016 grazie alla collaborazione tra Dipartimento di Salute Mentale deII’Asl di Taranto e il Servizio Civile  (Arci Servizio Civile Martina Franca).

Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono:

Promuovere le attività del DSM della ASL di Taranto nell’ambito del lavoro di rete e in materia di rapporti con il territorio e la comunità;

Presentare e diffondere l’esperienza di collaborazione tra il DSM deIIa ASL di Taranto e il Servizio Civile   Nazionale;

Valorizzare le attività  svolte nell’ambito del progetto  P.A.I.S. presso i Servizi e le Strutture del DSM della ASL di Taranto come modo per perseguire efficacemente gli obiettivi di tutela  e  promozione  della  salute  mentale;

Valorizzare e promuovere il progetto P.A.I.S. in quanto esperienza virtuosa nell’ambito delle attività del Servizio Civile, anche al fine di dare seguito al progetto;

Valorizzare l’efficacia di una presa in carico non individualistica, che includa fin dal principio, metodologie e attività centrate sulla riabilitazione degli aspetti relazionali e socializzanti;

Promuovere l’immagine del DSM  deIla ASL Taranto.

Materiali:
-Il Servizio Civile nel territorio di Martina Franca e di Taranto: un’analisi del contesto
-P.A.I.S Programmi di Accompagnamento per l’Inclusione Sociale - Monitoraggio di progetto
-Il progetto P.A.I.S. - Programmi di Accompagnamento per l’Inclusione Sociale
-“Perchè ho scelto il Servizio Civile?” Progetto P.A.I.S. Servizio Civile e Strutture Pubbliche

Di seguito il Programma

Leggi tutto...
 
Graduatorie PROVVISORIE Bando Corpi Civili di Pace PDF Stampa

Di seguito le GRADUATORIE PROVVISORIE delle selezioni effettuate per i progetti di ASC inseriti nel Bando per i Corpi Civili di Pace del 29 dicembre 2016.

PROGETTO TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

PROGETTO GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

PROGETTO FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA' RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

Gli esiti sono PROVVISORI in attesa delle verifiche a cura del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 
I GIOVANI E L'EUROPA PDF Stampa

invito giovaniIl Centro studi Dialoghi Europei in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste promuove una tavola rotonda con rappresentanti del mondo giovanile espressione di esperienze diverse, chiamati a dire la loro opinione su ciò che ritengono l'Unione europea abbia dato, dove sia mancata e soprattutto su ciò che si aspettano dal futuro.
L'incontro avrà luogo venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 16,30, nell'Aula Magna della Scuola per interpreti e Traduttori di via Filzi 24 - Trieste.

Il programma

Leggi tutto...
 
ASC e gli sviluppi della Campagna Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta PDF Stampa

 Lettera Campagna 13 marzo 2017Si conclude la Fase 2 della Campagna.
Ecco la lettera del coordinatore Mao Valpiana ai Comitati regionali, provinciali e ai gruppi locali promotori della Campagna "Un'altra difesa è possibile"

Care amiche, cari amici,
sono lieto di darvi una buona notizia! Una delegazione della nostra Campagna sarà ricevuta mercoledì 15 marzo alle ore 11 dal Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Francesco Saverio Garofani, alla presenza anche dei deputati firmatari della proposta di Legge sulla Difesa Civile non armata e nonviolenta. E' un risultato molto importante.
Chiederemo la calendarizzazione della discussione sulla Legge e soprattutto consegneremo le 21.000 cartoline ai 545 deputati destinatari, appartenenti a diversi politici (Pd 255, M5S 84, Fi-PDL 46, Lega 19, Fi-an 9, Ci 17, Misto 40, Ap 25, SC MAIE 13, DS-CD 7, SI-Sel 30).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 55