Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
Comunicazione
APPROVATO IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE FINALMENTE! PDF Stampa

logo cnescComunicato stampa. Il Consiglio dei Ministri approva il decreto legislativo

Nel giorno in cui gli Enti aderenti hanno ricevuto centinaia di domande di giovani che intendono partecipare ai Corpi Civili di Pace, la Cnesc, in attesa di leggere il testo completo, esprime soddisfazione per l'approvazione definitiva da parte del Consiglio dei Ministri del Governo Gentiloni, in una seduta di particolare importanza, del decreto legislativo richiesto dall’Art. 8 della legge 106/2016 per l'attivazione del Servizio Civile Universale.

Leggi tutto...
 
Calendario procedure di selezione per i progetti inseriti nel Bando Corpi Civili di Pace PDF Stampa

Progetto TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno sabato 4 marzo presso Associazione di volontariato Geofilos – Circolo Legambiente Succivo - Via XXIV Maggio - Succivo (CE) secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.


Progetto GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno lunedì 6 marzo e martedì 7 marzo presso Legambiente Liguria, via Caffa  3/5b - Genova secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.

 

Progetto FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA' RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno martedì 7 e mercoledì 8 Marzo presso Arci Direzione Nazionale, Via dei Monti di Pietralata 16 – Roma secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO CCP FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA’ RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.

 

Sono stati ammessi ai colloqui tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando e rispondenti ai criteri indicati nel testo di progetto, la cui domanda sia giunta entro le ore 14.00 del 10 Febbraio 2017, nelle modalità previste dal bando e con tutta la documentazione completa.

Il raggiungimento della sede di colloquio è onere del partecipante.
I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. (Rif. art. 5 Bando per la selezione di n. 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero del 29 dicembre 2016)

 

 
NUOVI PRESIDENTI DELLE ASC PDF Stampa

logo ascSi è tenuta l’Assemblea di ASC Puglia e Monica Dal Maso è la nuova Presidente di ASC Puglia, così come il nuovo Presidente di ASC Brescia è Francesco Temporin.

A loro vanno gli auguri della nostra rete associativa!

 
CONTAMIN-AZIONI 2017 PDF Stampa

 contaminazioniGiovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire

Inizia mercoledì 8 febbraio Contamin-azioni, iniziativa di ARCI Servizio Civile Trieste che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e
partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà. ARCI Servizio Civile, con il suo storico impegno rivolto al Servizio Civile come progetto di cittadinanza inclusiva, equa e rivolta alla pace e alla risoluzione nonviolenta dei conflitti, intende mettere in gioco le tematiche fondanti i diritti e i doveri del cittadino, esplorando e facendo emergere nuovi bisogni ed esigenze attorno alle questioni ancora irrisolte dell'inclusione/esclusione.
Mercoledì 8 febbraio alle 18 all’Auditorium della Casa della Musica di via dei Capitelli 3 di Trieste, avrà luogo il primo incontro di Contamin-azioni, intitolato Generazioni senza confini, e organizzato in collaborazione con ICS – Consorzio Italiano di Solidarietà. Il tema della serata sarà “VIE DI FUGA: IL DIRITTO D'ASILO IN EUROPA E IN ITALIA OGGI”. Interverrà Gianfranco Schiavone, Presidente di ICS, e porteranno la loro testimonianza alcuni giovani rifugiati che sono fuggiti dal loro Paese quando erano ancora minorenni, hanno vissuto esperienze durissime durante i loro viaggi e hanno scelto Trieste quale luogo dove ricostruire la propria vita in condizioni di dignità e sicurezza.

Leggi tutto...
 
ASC Piemonte e ASC Udine: costituite due nuove associazioni di ASC PDF Stampa

logo ascCon le Assemblee costitutive sono nate ASC Piemonte e ASC Udine.
Lorenzo Siviero, è il neo presidente di ASC Piemonte e Mathieu Scialino, il neo presidente di ASC Udine.

A loro vanno gli auguri della nostra rete associativa!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 52