Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
News
Graduatorie PROVVISORIE Bando Corpi Civili di Pace PDF Stampa

Di seguito le GRADUATORIE PROVVISORIE delle selezioni effettuate per i progetti di ASC inseriti nel Bando per i Corpi Civili di Pace del 29 dicembre 2016.

PROGETTO TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

PROGETTO GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

PROGETTO FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA' RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

Gli esiti sono PROVVISORI in attesa delle verifiche a cura del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 
I GIOVANI E L'EUROPA PDF Stampa

invito giovaniIl Centro studi Dialoghi Europei in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste promuove una tavola rotonda con rappresentanti del mondo giovanile espressione di esperienze diverse, chiamati a dire la loro opinione su ciò che ritengono l'Unione europea abbia dato, dove sia mancata e soprattutto su ciò che si aspettano dal futuro.
L'incontro avrà luogo venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 16,30, nell'Aula Magna della Scuola per interpreti e Traduttori di via Filzi 24 - Trieste.

Il programma

Leggi tutto...
 
ASC e gli sviluppi della Campagna Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta PDF Stampa

 Lettera Campagna 13 marzo 2017Si conclude la Fase 2 della Campagna.
Ecco la lettera del coordinatore Mao Valpiana ai Comitati regionali, provinciali e ai gruppi locali promotori della Campagna "Un'altra difesa è possibile"

Care amiche, cari amici,
sono lieto di darvi una buona notizia! Una delegazione della nostra Campagna sarà ricevuta mercoledì 15 marzo alle ore 11 dal Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Francesco Saverio Garofani, alla presenza anche dei deputati firmatari della proposta di Legge sulla Difesa Civile non armata e nonviolenta. E' un risultato molto importante.
Chiederemo la calendarizzazione della discussione sulla Legge e soprattutto consegneremo le 21.000 cartoline ai 545 deputati destinatari, appartenenti a diversi politici (Pd 255, M5S 84, Fi-PDL 46, Lega 19, Fi-an 9, Ci 17, Misto 40, Ap 25, SC MAIE 13, DS-CD 7, SI-Sel 30).

Leggi tutto...
 
LA RESISTENZA PARTIGIANA E LA NASCITA DELLA COSTITUZIONE PDF Stampa

anpi e asc 3 marzo 2017Ciclo di incontri di formazione e approfondimento promossi da ANPI Pontedera e ASC Pontedera dal titolo Dalla lotta di ieri all’impegno di oggi, giunto ormai alla sua terza edizione.

1° incontro 3 marzo 2017 ore 16:00 - Circolo Il Romito, Pontedera

LA RESISTENZA PARTIGIANA E LA NASCITA DELLA COSTITUZIONE
Proiezione del video documentario LA MEMORIA DEGLI ULTIMI di Samuele Rossi

All'incontro parteciperanno i giovani in Servizio Civile Nazionale
Durante l'incontro verrà consegnata una copia della costituzione da parte della sezione ANPI di Pontedera

Altri due incontri si terranno tra la fine marzo e aprile.

 
XII Rapporto ARCI SERVIZIO CIVILE PDF Stampa

logo asc

XII Rapporto ARCI SERVIZIO CIVILE
Anno 2015
Marzo 2017

Con l’XII Rapporto Annuale ASC illustra le attività di Servizio Civile realizzate nel 2015.
Questo Rapporto Annuale viene presentato dopo l’approvazione in via definitiva il 10 Febbraio 2017 da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo necessario alla attuazione della riforma del Servizio Civile Universale, stabilita con l’art. 8 della legge 106 del 2016.
Era difficile, quando entrarono in servizio presso ASC i giovani per attuare i progetti del bando 16 Marzo 2015, immaginare questo risultato. Eppure le istituzioni sono state in grado, in questo caso, di svolgere la loro funzione rappresentativa e deliberativa.
Di conseguenza, le considerazioni e gli elementi di realtà che questo Rapporto Annuale contiene, sono da collocare nella transizione dal Servizio Civile Nazionale al Servizio Civile Universale.
Il bando ordinario oggetto di questo Rapporto è quello pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it il 16 Marzo 2015. ASC ha partecipato con 259 progetti di cui 1 all’estero. I posti messi a bando erano 1.831 per i quali sono state presentate 5.176 domande.

XII RAPPORTO ANNUALE

 
APPROVATO IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE FINALMENTE! PDF Stampa

logo cnescComunicato stampa. Il Consiglio dei Ministri approva il decreto legislativo

Nel giorno in cui gli Enti aderenti hanno ricevuto centinaia di domande di giovani che intendono partecipare ai Corpi Civili di Pace, la Cnesc, in attesa di leggere il testo completo, esprime soddisfazione per l'approvazione definitiva da parte del Consiglio dei Ministri del Governo Gentiloni, in una seduta di particolare importanza, del decreto legislativo richiesto dall’Art. 8 della legge 106/2016 per l'attivazione del Servizio Civile Universale.

Leggi tutto...
 
Calendario procedure di selezione per i progetti inseriti nel Bando Corpi Civili di Pace PDF Stampa

Progetto TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno sabato 4 marzo presso Associazione di volontariato Geofilos – Circolo Legambiente Succivo - Via XXIV Maggio - Succivo (CE) secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO TERRA DEI FUOCHI RINASCITA E RISCATTO

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.


Progetto GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno lunedì 6 marzo e martedì 7 marzo presso Legambiente Liguria, via Caffa  3/5b - Genova secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO GENOVA E IL RISCHIO IDREOLOGICO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.

 

Progetto FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA' RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

I colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione si terranno martedì 7 e mercoledì 8 Marzo presso Arci Direzione Nazionale, Via dei Monti di Pietralata 16 – Roma secondo il seguente calendario:

CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO CCP FACILITATORI DI PACE PER COMUNITA’ RESILIENTI NEI QUARTIERI SUBURBANI DI BEIRUT

Le selezioni avverranno secondo i criteri previsti nel progetto e depositati presso il Dipartimento della Gioventù e SCN.

 

Sono stati ammessi ai colloqui tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando e rispondenti ai criteri indicati nel testo di progetto, la cui domanda sia giunta entro le ore 14.00 del 10 Febbraio 2017, nelle modalità previste dal bando e con tutta la documentazione completa.

Il raggiungimento della sede di colloquio è onere del partecipante.
I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. (Rif. art. 5 Bando per la selezione di n. 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero del 29 dicembre 2016)

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 64