Accesso Area Riservata Nome utente   Password    
4-5 Novembre 2016: Stati Generali della Difesa Civile non armata nonviolenta PDF Stampa

Manifesto-Stati-Generali-TN1A Trento con la Cnesc il 4-5 Novembre 2016 per discutere di Servizio Civile e difesa civile non armata e nonviolenta.

COMUNICATO STAMPA - 31 ottobre 2016
Due giorni di lavoro a Trento per la difesa civile e nonviolenta

Convocati nel capoluogo trentino, dalle sei reti nazionali promotrici della Campagna “Un'altra difesa è possibile”, gli Stati Generali della Difesa civile non armata e nonviolenta. Occasione di approfondimento e di dibattito tra società civile, istituzioni, politica.

Due giorni di confronto e di analisi per costruire, fattivamente, un'altro concetto di difesa non più legato forzatamente alla sola dimensione militare. Analisi, proposte, dibattiti fra realtà ed organizzazioni di varia natura e provenienza: sono questi i contenuti che andranno di scena a Trento il 4 e 5 novembre prossimi. Per la prima volta nel nostro Paese sono stati infatti convocati gli "Stati generali della difesa civile non armata e nonviolenta", con la presenza di tutti coloro che cercano, studiano, sperimentano, praticano "l'altra difesa"; cioè una forma diversa da quella militare di adempiere l'obbligo costituzionale di Difesa della Patria.

Comunicato Stampa

Locandina con Programma

Per saperne di più