Home
NOTIZIE
16 Gennaio, 2024
GRADUATORIE PROVVISORIE BANDO STRAORDINARIO SCR

Pubblichiamo le graduatorie provvisorie relative alle domande dei candidati che hanno scelto le sedi di Arci Servizio Civile Cesena presenti nel progetto Romagna Mia – Bando straordinario Servizio Civile Regionale….

27 Dicembre, 2023
PROROGATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023/24. SCADE IL 22 FEBBRAIO

ATTENZIONE: la nuova scadenza del Bando è prevista alle ore 14:00 del 22 febbraio 2024. Arci Servizio Civile Cesena propone 9 progetti che operano in campo sociale, culturale, educativo, per…

6 Dicembre, 2023
LE PAROLE DI ASC: DIRITTI. Ne parliamo tutti assieme il 15 dicembre

In occasione dei 51 anni dall’istituzione della Legge sul diritto all’obiezione di coscienza al servizio militare e in occasione dell’apertura del nuovo bando del servizio civile universale, ASC Cesena propone…

31 Luglio, 2023
SCR 2023 – GRADUATORIA PROGETTO “ROMAGNA IN RETE”

Pubblichiamo la graduatoria provvisoria (in attesa dell’ufficializzazione da parte della Regione Emilia Romagna) del progetto di Servizio Civile Regionale “ROMAGNA IN RETE”, i giovani selezionati entreranno in servizio VENERDÌ 1…

16 Giugno, 2023
PARTECIPA AL BANDO 2023 – SERVIZIO CIVILE REGIONALE. Scade il 23 luglio

Arci Servizio Civile Cesena, assieme al Comune di Forlì (capofila), Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena, Associazione San Martino Centro di Solidarietà e AUSL Romagna propone ai giovani un co-progetto di…

13 Giugno, 2023
IMMINENTE IL BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2023

ATTENZIONE !!! FRA POCHISSIMI GIORNI USCIRÀ IL NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE, ARCI SERVIZIO CIVILE CESENA AVRÀ 4 POSTI IN ATTIVITÀ INTERCULTURALI E MULTICULTURALI PRESSO IL CENTRO MOVIMENTI E…

31 Marzo, 2023
MEMORIE DI RESISTENZA

12 Aprile 2023 a Sant’Anna di Stazzema Dopo la pandemia ASC Toscana e ASC Emilia Romagna ritornano a riproporre l’incontro annuale rivolto agli operatori volontari in servizio per visitare e…

28 Marzo, 2023
GRADUATORIE PROVVISORIE SELEZIONI BANDO 2022/2023

Pubblichiamo le GRADUATORIE PROVVISORIE (in attesa che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale effettui le verifiche di legge) per i progetti e le sedi di attuazione…

9 Febbraio, 2023
ATTENZIONE!!! NUOVA SCADENZA BANDO SCU: 20 FEBBRAIO ORE 14

La scadenza del Bando di Servizio Civile Universale è stata prorogata a LUNEDÌ 20 FEBBRAIO alle ore 14:00 Arci Servizio Civile Cesena propone 10 progetti che operano in campo sociale,…

14 Dicembre, 2022
I VOLONTARI CI METTONO “LA FACCIA”

UNA MANO, UN PROGETTO, UN NUOVO ORIZZONTE Foto di gruppo degli operatori volontari di ASC Cesena che attualmente stanno svolgendo il servizio civile universale nei nostri progetti e che termineranno…

28 Novembre, 2022
A DICEMBRE NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Nel mese di dicembre il Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale pubblicherà il Bando 2022 che mette a disposizione dei giovani tra i 18 e i 29 anni…

15 Aprile, 2022
GRADUATORIE PROGETTI BANDO 2021

Pubblichiamo le GRADUATORIE per i progetti e le sedi di attuazione di Arci Servizio Civile Cesena presenti nel BANDO 2021. PER TUTTI I CANDIDATI SELEZIONATI LA DATA DI INIZIO SERVIZIO…

14 Dicembre, 2021
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO 2021. DAI VITA AL TUO COLORE.

LA NUOVA SCADENZA DEL BANDO È: MERCOLEDÌ 9 MARZO 2022 ALLE ORE 14. Arci Servizio Civile Cesena propone 11 progetti (disponibili 123 posti) che operano in campo sociale, culturale, educativo,…

7 Ottobre, 2021
“ASColtiamoci” incontri di programma

“ASColtiamoci” sono due appuntamenti che si svolgono nell’ambito delle attività previste dai programmi/progetti del Servizio Civile Universale al 5° mese di servizio attraverso un incontro/confronto tra gli attori principali del…

20 Settembre, 2021
OPERATORI VOLONTARI A 360°

ASC Cesena apre la “stanza dei bottoni” ai propri operatori volontari impegnati a svolgere il servizio civile nelle varie sedi sparse per la Romagna. Come in passato anche quest’anno alcuni…

14 Settembre, 2021
#IO FACCIO….. PAROLE E IMMAGINI DEI VOLONTARI

Anche quest’anno ASC Cesena lancia l’iniziativa #IO FACCIO… promossa in collaborazione con tutti i nostri operatori volontari in servizio nei progetti e nelle sedi sparse per il territorio. Di che…

26 Maggio, 2020
NUOVI FONDI AL SERVIZIO CIVILE ASC CESENA ADERISCE ALL’APPELLO

Arci Servizio Civile Cesena ha aderito all’Appello “CENTOXCENTOSERVIZIOCIVILE.IT” promosso dai rappresentanti nazionali degli operatori volontari allo scopo di raccogliere adesioni per sostenere la richiesta al Governo di finanziare nel prossimo bando…

17 Aprile, 2020
ANCHE IL SERVIZIO CIVILE FA SUA PARTE

In queste settimane convulse di piena emergenza Coronavirus anche il servizio civile ha dovuto fare i conti con la pandemia mondiale. Progetti e attività bloccate, migliaia di operatori volontari a…

14 Gennaio, 2020
UN SALUTO AI VECCHI E NUOVI VOLONTARI

Gennaio è un mese ricco per chi si occupa di servizio civile. Il 14 gennaio è stato l’ultimo giorno di servizio per i volontari entrati con il Bando 2018 e…

2 Aprile, 2024
GRADUATORIE PROGETTI BANDO 2023/2024

Pubblichiamo le GRADUATORIE PROVVISORIE (in attesa che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e SCU effettui le verifiche di legge) per i progetti e le sedi di attuazione di Arci…

23 Febbraio, 2024
CALENDARI COLLOQUI DI SELEZIONE CANDIDATI BANDO 2023-2024

Pubblichiamo i calendari dei colloqui di selezione dei candidati per i progetti di Arci Servizio Civile Cesena. Si ricorda che “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione…

27 Novembre, 2023
BANDO STRAORDINARIO SERVIZIO CIVILE REGIONALE (SCR). Scade il 2 gennaio 2024

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il BANDO STRAORDINARIO di SERVIZIO CIVILE REGIONALE (SCR) a favore della popolazione della Romagna colpita dal recente alluvione. Il co-progetto di servizio civile regionale “ROMAGNA…

26 Ottobre, 2023
Servizio civile, appello degli enti al governo: «Le risorse sono insufficienti»

Rappresentanza nazionale degli operatori volontari, Forum nazionale servizio civile, Conferenza nazionale enti per il servizio civile e CsvNet inviano una lettera al Governo per chiedere di potenziare i fondi. «Centocinquanta…

4 Ottobre, 2023
SERVIZIO CIVILE, LE PROPOSTE DEGLI ENTI PERCHÉ SIA DAVVERO PER TUTTI

Stabilizzazione, flessibilità e inclusione: queste le proposte della Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile – Cnesc dal Festival nazionale del servizio civile. Nel documento presentato si chiede di stabilizzare…

28 Settembre, 2023
SERVIZIO CIVILE, AI RAGAZZI PIACE «Ma lo Stato deve valorizzarlo»

Il Servizio civile piace ai ragazzi che lo svolgono. Perché – dicono – è un’esperienza educativa e di formazione. E in un Paese che fa i conti con l’integrazione dei…