Home
NUOVI FONDI AL SERVIZIO CIVILE ASC CESENA ADERISCE ALL’APPELLO

NUOVI FONDI AL SERVIZIO CIVILE ASC CESENA ADERISCE ALL’APPELLO

Arci Servizio Civile Cesena ha aderito all’Appello “CENTOXCENTOSERVIZIOCIVILE.IT” promosso dai rappresentanti nazionali degli operatori volontari allo scopo di raccogliere adesioni per sostenere la richiesta al Governo di finanziare nel prossimo bando di autunno tutti i progetti di Servizio Civile Universale presentati dagli enti per il 2020.

La richiesta nasce dal fatto che gli attuali finanziamenti previsti (compresi i 20 milioni previsti nel Decreto Legislativo n. 34 “Rilancio”) al massimo permetteranno nel 2020 a 25.000 ragazzi di potere svolgere il servizio civile rispetto ai 40.000 posti del 2019 o ai 50.000 del 2018. 
Difronte all’emergenza che sta vivendo il nostro Paese con una ripartenza che rischia di essere drammatica dal punto di vista economico, sociale e culturale il servizio civile rappresenta uno dei primi strumenti da utilizzare attraverso l’impiego di migliaia di giovani come supporto concreto alla ripartenza del Paese e al contempo una straordinaria opportunità di crescita per i giovani, rafforzandone lo spirito di appartenenza alla nostra Repubblica.


Per questi motivi ti chiedo di aderire all’Appello cliccando su  www.centoxcentoserviziocivile.it 

Un piccolo gesto, ma dal grande significato per sostenere questa iniziativa partita dalla volontà degli stessi volontari e che stiamo promuovendo tra le Istituzioni,  i giovani e i cittadini del nostro territorio.