Home
NOTIZIE
24 Febbraio, 2024
Pubblicati i calendari dei colloqui per il Bando SCU 2023/2024

Colloqui: Istruzioni per l’uso. Date:Qui di seguito i calendari e le sedi dei colloqui divisi per progetto:Progetto Flow – Flussi creativiProgetto Beni comuni e antimafia socialeProgetto Comunità educanteProgetto To ShareProgetto Connessioni: generazioni, memoria, cultura Progetti regionali di Arci Servizio Civile…

15 Gennaio, 2024
Pubblicato il bando ordinario 2023!

All’interno dell’articolo i link con i nostri progetti E’ stato pubblicato il bando ordinario per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e…

17 Maggio, 2023
Approvate le graduatorie

Le liste sono diventate definitive, si parte il 25 maggio È arrivata la conferma che aspettavamo: il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha approvato le…

20 Aprile, 2023
ASC: pubblicate le graduatorie (provvisorie) dei progetti che iniziano il 25 maggio 2023

Gli elenchi dei candidati selezionati per iniziare i progetti di servizio civile. Aggiornate i calendari: si parte il 25 maggio. È servito circa un mese per completare i colloqui e…

26 Febbraio, 2023
Pubblicati i calendari dei colloqui per il Bando SCU 2022/2023

Colloqui: Istruzioni per l’uso. Date:Qui di seguito i calendari e le sedi dei colloqui divisi per progetto:Progetto LOOP – Creatività in circoloProgetto Giovani contro la mafia. Giornalismo e beni confiscatiProgetto…

23 Dicembre, 2022
Pubblicato il bando ordinario 2022!

All’interno dell’articolo i link con i nostri progetti E’ stato pubblicato il bando ordinario per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e…

19 Aprile, 2022
Pubblicate le graduatorie (provvisorie) di ASC

Terminati i colloqui, ecco gli elenchi dei selezionati per i progetti di servizio civile. Gli idonei inizieranno il 25 maggio. Un mese di intenso lavoro, ma finalmente si sono conclusi…

17 Marzo, 2022
Pubblicati i calendari dei colloqui per il Bando SCU 2021/2022

Colloqui: Istruzioni per l’uso. Date:Qui di seguito i calendari e le sedi dei colloqui divisi per progetto:Progetto Clab – Creatività, Cittadinanza, ConnessioniProgetto Sulle strade dell’antimafia socialeProgetto EducazioneProgetto A.P.I. Azioni Per…

9 Gennaio, 2022
Incontro di informazione e orientamento sul Servizio Civile Universale nei progetti di Arci Servizio Civile

Volete sapere tutto sul Servizio Civile Universale? Volete ricevere delle risposte a domande che non avete mai avuto l’opportunità di fare? Siete interessati ai progetti di Arci Servizio Civile nella…

21 Dicembre, 2021
Informazione e orientamento per gli interessati al SCU

Sei interessato al Servizio Civile Universale ma non sai da dove cominciare? Arci Servizio Civile Catania mette in campo una serie di azioni per aiutare i candidati a orientarsi con…

6 Aprile, 2021
Pubblicate le graduatorie provvisorie per i nostri progetti di Servizio Civile Universale

Al termine di un mese intenso di colloqui con circa 200 giovani sono state stilate le graduatorie provvisorie dei progetti di Arci Servizio Civile Catania messi a bando il 21…

26 Febbraio, 2021
Colloqui di selezione: Protocollo di sicurezza per il contenimento della diffusione del virus Covid-19

Con riferimento all’emergenza pandemica, le misure di seguito riportate si rifanno alle disposizioni contenute nel “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, comma 10,…

21 Febbraio, 2021
Colloqui Bando SCU 21/12/2020

Colloqui: Istruzioni per l’uso: Date: Qui di seguito i calendari e le sedi dei colloqui divisi per progetto : Progetto Performazioni Progetto Spazi di antimafia socialeProgetto EducarteProgetto IntegramiProgetto Rido Progetti…

28 Dicembre, 2020
Pubblicato il Bando ordinario 2020 – istruzioni per l’uso

All’interno il link con i nostri progetti. Si comunica che il 21 Dicembre è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale…

3 Ottobre, 2022
Copy of A 50 anni dall’obiezione di coscienza

“Sarà una riflessione sui 50 anni di servizio civile, passato dalle testimonianze all’universalità (fittizia al momento), rinnovando sempre il legame con l’identità di pace, progresso, emancipazione personale per giungere a quello che come ASC Aps abbiamo voluto definire “un contributo sempre propositivo, a volte scomodo”